Ori Gersht e Alexander Tovborg

Ori Gersht e Alexander Tovborg

Titolo

Ori Gersht e Alexander Tovborg

Inaugura

Giovedì, 1 Marzo, 2012 - 19:00

Artisti partecipanti

Ori Gersht e Alexander Tovborg

Presso

Brand New Gallery

Comunicato Stampa

La nuova mostra della Brand New Gallery è dedicata al fotografo israeliano Ori Gersht, che vanta un curriculum museale di grande profilo ed espone ora a Londra all’Imperial War Museum.

Attraverso la creazione di scenari sublimi che diventano inquietanti per mezzo di una decadenza improvvisa e graduale, le opere di Ori Gersht rendono momenti prolungati di suspense grazie all’uso della fotografia in stop-motion e del film al rallentatore. Rifacendosi nelle composizioni a quadri storici di grandi maestri, l’artista offre una meditazione sulla vita, la perdita, il destino ed il caso. Catturare un attimo, fermarlo nel tempo e nello spazio per renderlo percettibile in modo chiaro e preciso è una prerogativa di questo artista.
In mostra alcuni lavori delle serie: Blow up che si rifa alle opere di Fantin Latour, Big Bang ispirata dal pittore spagnolo Juan Sànchez Cotan, Falling Bird dalle nature morte di Chardin, Chasing Good Fortune realizzata in Giappone durante la fioritura dei ciliegi.
La serie di scatti con nature morte, che paiono oli su tela, nasce dalla costruzione di scenografie perfette in cui vengono posizionate piccole cariche di nitroglicerina: ogni stante dell'esplosione, e quindi della distruzione dell'opera, viene documentato.

Accanto alla mostra di Gersht, la prima personale in Italia del giovane artista danese Alexander Tovborg: le sue opere sono stratificate e complesse, prendono forma attraverso esperimenti visivi che indagano e sfidano la tradizione artistica, storica e religiosa, giocando allo stesso tempo con l’immaginazione dello spettatore.
Tovborg costruisce una narrazione erotica fittizia, ambientata nel celebre giardino di Claude Monet.

Entrambi gli artisti saranno presenti al vernissage.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 497 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)