OpenStudios Banchina Molini 14

OpenStudios Banchina Molini 14

Titolo

OpenStudios Banchina Molini 14

Inaugura

Sabato, 26 Maggio, 2012 - 20:00

Presso

Banchina Molini 14

Comunicato Stampa

sabato 26 maggio 2012 ore 20.00
via banchina dei molini 14. Marghera

Gli artisti di Banchina aprono al pubblico i loro atelier.
Installazioni, visual e sound art.

Banchina si muove e inaugura una compiuta organizzazione.
L'insieme coordinato di tutte le situazioni darà origine ad un percorso di conoscenza e sperimentazione, integrato ad una grigia mescolanza di industrie che ne fanno da cornice.
Da un anno la Banchina è sinonimo di arte, concerti e inaugurazioni che si susseguono con scadenze regolari; il fine è comune: desiderio di cambiamento.
Dalle ore 18:30 saranno visitabili tutti gli spazi, fino a sera, momento in cui il visual mapping di Francesco Burlando illuminerà il cortile principale.
L'atelier di Matteo Vettorello e Valentina Calzavara, oltre alla propria esposizione, ospiterà le sculture di Alberto Covi, abile illustratore che, da qualche anno, utilizza componenti elettronici e materiali di scarto per creare opere di ispirazione surrealista e simbolica. Grazie alla collaborazione di Riccardo Veronese musicista e ingegnere elettronico, all'interno dello studio verrà presentato il paesaggio sonoro di Banchina, tramite campionature di rumori provenienti dalla retrostante Grandi Molini Italiani (GMI) in relazione con l'installazione "food fluo" di Vettorello_Calzavara.
A seguire la session sperimentale del duo Moreno Torti-Giuseppe Commodari, giovani musicisti milanesi.

 

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su 'Matteo Vettorello'