OC13 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2013

OC13 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2013

Titolo

OC13 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2013

Inaugura

Sabato, 9 Febbraio, 2013 - 17:30

A cura di

Massimiliano Sbrana

Artisti partecipanti

STEFANO BALLANTINI, MASSIMO DI SCALZI, PAOLO FIDANZI, MAURO RIGACCI

Presso

GAMeC CentroArteModerna di PISA

Comunicato Stampa

OC13 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2013

Inaugurazione 09 Febbraio 2013 ore 17,30

dal 09 al 20 Febbraio 2013

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti : STEFANO BALLANTINI, MASSIMO DI SCALZI, PAOLO FIDANZI, MAURO RIGACCI

Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA di PISA

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630

OC13 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2013

Si inaugura Sabato 09 Febbraio 2013 alle ore 17,30 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa la TREDICESIMA edizione di OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE - OC13. Momento di interessante novità "OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE", curata da Massimiliano Sbrana, cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: LA RICERCA.

Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (STEFANO BALLANTINI, MASSIMO DI SCALZI, PAOLO FIDANZI, MAURO RIGACCI) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica. Viste le premesse che ogni anno ci spingono a selezionare e proporre nuovi artisti, siamo certi che OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE 2013 / OC13 continuerà ad arricchirsi ed a crescere nei prossimi anni, valorizzando così l'opera degli artisti con sicuro incremento sia della cultura che del loro mercato.

Ecco una breve scheda degli artisti presenti a questa edizione:

#STEFANO BALLANTINI
La sua attività pittorica continua soprattutto con lo studio delle figure e di altri soggetti, ma senza quel il rigore formale che caratterizzava la sua pittura precedente. A volte si affida anche alla casualità per iniziare un quadro: una macchia di colore provocata casualmente su una superficie può essere motivo di suggerimento per un soggetto qualunque.

#MASSIMO DISCALZI
La sua creatività si esprime sempre con felici soluzioni tecniche dove il realismo trova nella fantasia i confini della verità.La sua arte ci fa dimenticare la vita convulsa quotidiana in un linguaggio proprio di scelte pure. Dalla natura trae l'arte che in una lingua processuale ci riporta all'uomo simbolicamente.

#PAOLO FIDANZI
Rimandi al post-espressionismo e al futurismo, eco della pop-art, richiami all’astrattismo informale caratterizzano la sua ricerca pittorica che spazia da opere figurative, a quelle astratte, da vedute di ulivi a nature morte simboliche. Nei suoi dipinti la dimensionalità può essere autonoma, la prospettiva straniante e i colori ammantati di bianco malinconico.

#MAURO RIGACCI
Le sue opere sono intrise di umana verità, pur rimanendo emblematiche, con parvenze quasi surrealistiche. In altri termini l'arte del Rigacci non è fine a se stesso, ma ha dietro di se una forza animatrice che è frutto di un lungo ed accurato studio da cui scaturisce un’energia dinamica intensa ed una tecnica non indifferente. L’artista punta quindi sulla qualità e sullo spessore poetico dell’immagini, anziché sugli aspetti più urlati o accattivanti

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html

Per appuntamenti tel 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 20 Febbraio 2013.

(ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 10 Febbraio 2013 17,00-19,00 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì mattina.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 396 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)