Nuove Risorse per la Cultura - Workshop Internazionale, Pinacoteca Nazionale di Bologna

Nuove Risorse per la Cultura

 

Workshop internazionale di progettazione culturale

 

24 e 25 settembre - Pinacoteca Nazionale di Bologna

 

 

 

 

 

I più importanti esperti in progettazione culturale al mondo

 

a confronto per la prima volta con gli operatori del settore italiano

 

 

 

Lord Cultural Resources è considerata la più importante azienda al mondo di progettazione e consulenza in ambito culturale. Fondata a Toronto nel 1981 dai due co-presidenti Gail e Barry Lord, che seppero accorgersi del bisogno da parte dei musei di una pianificazione specifica per il settore, Lord Cultural Resources conta oggi più di 1800 progetti andati a buon fine. La professionalità di Gail e Barry Lord presta un'attenzione particolare alle specificità culturali di ogni territorio: questo ha permesso a Lord Cultural Resources di operare in ben 45 diversi paesi, appartenenti a 6 continenti.

 

Il 24 e 25 settembre 2010 BAM - Bologna Art Managers in collaborazione con il corso internazionale di laurea magistrale GIOCA - Gestione e Innovazione delle Organizzazioni Culturali e Artistiche (Facoltà di Economia, Università di Bologna) darà l'opportunità agli operatori culturali italiani di relazionarsi direttamente con Gail e Barry Lord e sottoporre loro le problematiche delle organizzazioni in cui lavorano, durante il workshop Nuove Risorse per la Cultura ospitato tra le opere di Carracci e Domenichino nella splendida cornice della sala Gnudi della Pinacoteca Nazionale di Bologna.

 

Il settore culturale più di altri ha risentito della crisi economica, affrontando ingenti riduzioni nei finanziamenti in un contesto di continua trasformazione dell'arte e del suo pubblico. Forti di trent'anni di esperienza internazionale ai massimi livelli (recente è la nomina a consulenti del Grand Egyptian Museum del Cairo, il più grande e importante museo d'antichità egizie del globo), i Lord hanno scelto Bologna per confrontarsi con la realtà nazionale, e proporre soluzioni utili ad affrontare le problematiche gestionali delle organizzazioni culturali e artistiche.

 

Sono le istituzioni culturali che costruiscono le città. Non viceversa.         [Barry Lord]

 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre. Il workshop è limitato a 60 iscritti a pagamento.

Info e iscrizioni: www.bolognaartmanagers.com - lord@bolognaartmanagers.com - tel. 366 2811228

 

 

Contatto per la stampa: Rosanna Spanò - press@bolognaartmanagers.com - tel. 366 2811228

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 547 visitatori collegati.

Informazioni su 'ldl news'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)