NEOPOP.ART

NEOPOP.ART

Titolo

NEOPOP.ART

Inaugura

Sabato, 27 Ottobre, 2012 - 18:00

A cura di

Spazio San Giorgio e Willow

Artisti partecipanti

Luigi Accogli, Aeble, Art of Sool, Stefano Bergamo, Alberto De Bettin, Luca De March, Alberto Gagliardi, GGT, Fosco Grisendi, Francesco Guerini, Matteo Manera, Giandomenico Paglia, Rossella Ramanzini, Aleandro Roncarà, Giacomo Rossi, Margherita Ruggieri, Scrawlcraze, Alessandro Serafini, Willow.

Presso

Spazio San Giorgio

Comunicato Stampa

Spazio San Giorgio, in collaborazione con Willow, artista di spicco del NeoPop italiano, presenta NEOPOP.ART, mostra collettiva dedicata ad una delle correnti artistiche più giovani e contemporanee, miscela di culture dalle diverse forme espressive.

Si tratta di un'arte ancora poco conosciuta, forse anche perchè difficilmente riconoscibile.

 

In mostra opere di 19 giovani autori, che ci presentano i loro personaggi e le loro storie, racconti e immagini che riescono a strappare un sorriso, a rendere originali e divertenti aspetti di vita comune e ordinaria. 

Piccoli “drammi” si trasformano così in buffe situazioni, “grigie” realtà in coloratissime ambientazioni esorcizzando ansie e angosce che qui non trovano posto.

Comune denominatore della mostra è infatti un'ironia di fondo, quasi una provocazione nei confronti di una società  che aliena l'individuo in una logica di conformismo della moltitudine e perdita di identità. Ironia che si rivolge a tutti gli aspetti del vivere contemporaneo, dal sistema sociale a quello scolastico, dal mondo del lavoro al mondo della moda, dal tema religioso a quello dell'infanzia.

L'utilizzo di colori vivaci e la scelta dei personaggi, spesso umoristici e divertenti, rendono questa “provocazione” accattivante e coinvolgente.

Difficile restare indifferenti davanti alle opere di questi giovani artisti che, con grande capacità comunicativa, ci presentano i propri personaggi come stereotipi dell'individuo di oggi, dando vita e colore ad una visione “fantastica” di una quotidianità dai contenuti spesso amari.

Un'esposizione del tutto particolare, dove ironia e sagacia impongono una visione positiva, dove a prevalere sono colori e simpatia. Come ai tempi della scuola.....e forse questa è la chiave che apre la porta alla comprensione....opere nate dal cuore di artisti capaci di vedere il mondo con gli occhi dei bambini e soprattutto capaci di difenderlo e diffonderlo attraverso un'abile e sapiente lavoro, apparentemente infantile e ricco di sottile saggezza.

 

Artisti in mostra:

Luigi Accogli, Aeble, Art of Sool, Stefano Bergamo, Alberto De Bettin, Luca De March, Alberto Gagliardi, GGT, Fosco Grisendi, Francesco Guerini, Matteo Manera, Giandomenico Paglia, Rossella Ramanzini, Aleandro Roncarà, Giacomo Rossi, Margherita Ruggieri, Scrawlcraze, Alessandro Serafini, Willow.

 

Orari di apertura: Martedì-Venerdì 11.00-13.00 / 17.00-19.00 Sabato 17.00-19.00

Spazio San Giorgio – Via San Giorgio 12/A - Bologna

Immagini

immagini mostra d'arte
immagini mostra d'arte
immagini mostra d'arte
arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 432 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Panettone Party 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ornella Piluso
Con: Tra gli artisti presenti alla mostra: Lucia Abbasciano - Ornella Bonomi -...
Presso: Società Umanitaria

Informazioni su 'Menegonia'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)