UP_nea '12 - FABULA Anteprima sezione arti visive

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

Chiuso il Bando UP_nea ’12 dedicato alle Arti Visive, ecco i nomi dei 20 artisti selezionati che esporranno nella collettiva Anteprima UP_nea ’12, a Fabbrica Borroni. Durante la serata di inaugurazione saranno scelti i 10 finalisti che esporranno a Villa Arconati.

Dopo la chiusura del bando UP_nea ’12 rivolto alle compagnie teatrali professioniste, di cui sono già noti i nomi dei finalisti selezionati da nudoecrudo teatro - Suburbia Residenza Teatrale, è stato il turno di Fabbrica Borroni, partner di nudoecrudo nella diffusione del concorso 2012 e coordinatore della Sezione Arti Visive, che ha selezionato 20 progetti tra tutti quelli inviati.

Ogni artista, infatti, ha presentato un’opera di repertorio rappresentativa della propria ricerca artistica e una proposta per un’opera ispirata al tema della Fabula, da realizzare per l’evento finale a Villa Arconati.

I lavori selezionati, esposti all’interno della collettiva denominata Anteprima UP_nea ’12, saranno visibili dal 23 al 25 marzo.

Durante la serata di inaugurazione saranno scelti i 10 finalisti che realizzeranno le proprie opere in Villa, per la due giorni di Festival che si terrà il 19 e 20 maggio 2012.

Annalisa Bergo, curatore di Fabbrica Borroni, e Alessandra Pasi, direttore artistico di nudoecrudo teatro, selezioneranno i primi 9 progetti, mentre il decimo artista sarà definito dalla votazione del pubblico presente che dovrà valutare il progetto presentato.

Questi i nomi dei 20 artisti che esporranno nella mostra Anteprima UP_nea ’12:

Guido Airoldi

Daniela Ardiri e Fabio Amodio (1+1)

Cecilie Hjelvik Andersen

Irene Balia e Roberto Fanari

Simone Berrini

Bros

Andrea Carpita

Andrea Greco

Simone Fontana

Zane Kokina

Francesca Manetta

Chiara Paderi

Lorella Paleni

Marzia Piazzani

Melissa Provezza

Giulia Roncucci

Patrizia Emma Scialpi

Arianna Tinulla

Nicola Torcoli e Emilia Castioni

Angela Viola 

I progetti sono stati scelti per l’attinenza al tema, la Fabula, ed il suo sviluppo non solo legato all’infanzia, ma anche  in chiave contemporanea. Inoltre, è stato determinante per la scelta la possibile interazione con gli spazi di Villa Arconati, interni ed esterni, e la capacità di stabilire un dialogo fra l’opera ed il pubblico.

Maggiori informazioni su www.fabbricaborroni.it

Annalisa Bergo

Data Inaugurazione: 
Venerdì, 23 Marzo, 2012 - 18:30
indirizzo sede: 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 602 visitatori collegati.

Informazioni su 'Fabbrica Borroni'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)