È NATA NOBOOK® ETICHETTA LETTERARIA INDIPENDENTE

no book etichetta letteraria

 

 

comunicato stampa:

È NATA NOBOOK®

ETICHETTA LETTERARIA INDIPENDENTE

“Questo non è un libro”, per parafrasare il calligramma di Magritte citato da Foucault. Non è un parallelepipedo composto da centinaia di strati bianchi sottili e odorosi, vergati recto e verso da segni neri. Non è un soprammobile, un fermaporta, un profumo, un oggetto. E sopratutto non è un libro: "Ceci n’est pas un livre, c'est un e-book".

È appena nata NOBOOK®: un’etichetta letteraria indipendente che produce bites e non pagine.

NOBOOK® non stampa libri di carta ma pubblica progetti digitali, concentrando la propria attenzione principalmente sulla produzione di e-book.

A metà tra una casa editrice e un’etichetta discografica, NOBOOK® è un’etichetta letteraria che produce contenuti per users, fruitori digitali, del nostro tempo. Come un editore, NOBOOK® cerca storie, le seleziona, edita, rivede, pubblica, distribuisce e pubblicizza. Come una casa discografica indipendente, NOBOOK® punta sui progetti più originali, li produce e li valorizza.

In fondo l’equazione è semplice: il libro sta al vinile come l’e-book sta al mp3 [libro : vinile = e-book : mp3]. Materia solida versus materia digitale. Nella musica il passaggio da un formato all’altro è avvenuto anni fa, e nonostante i dubbi e le resistenze il supporto digitale ha trovato il modo di imporsi, rivoluzionando la fruizione, le modalità di consumo e il mercato musicale. Ora è il momento dei libri. Cambia il supporto ma non la sostanza: l’e-book non sostituisce il libro, è solo un contenitore differente di storie, immagini, suoni, pensieri e parole.

NOBOOK® è una nuova piattaforma di diffusione del pensiero, un progetto in start up nato dall’idea di Tatiana Carelli, che riunisce così in un unico progetto tutte le sue passioni e le sue vite parallele: gli studi teoretici di filosofia delle nuove tecnologie, la cura in varie forme dell’immagine - dall’arte alla tv, dal pop al trash – e, non ultima, l’esperienza come scrittrice (e come mamma). NOBOOK® diventa ora l’occasione per compiere un nuovo passo verso la lettura di testi di altri autori, alla ricerca di tesori nascosti, opere, piccole o grandi non importa, che trasmettano una prospettiva segreta su un mondo curioso, bizzarro, ipernormale, seducente, unico e irripetibile, come ogni attimo della vita.

Gli e-book di NOBOOK® sono distribuiti da Stealth, piattaforma di distribuzione e-book di Simplicissimus Book Farm, e sono in vendita nelle maggiori librerie digitali online (9am.it; amazon.it; applestore.it; bliblet.it; bol.it; bookrepublic.it; deastore.com; e-book.it; ebookizzati.com; ebooklabitalia.it; ebookvanilla.it; ultimabooks; ibs.it; ie-online.it; ilgiardinodeilibri.it; lafeltrinelli.it; libreriafantasy.it; libreriarizzoli.corriere.it; libreria universitaria.it; librisalus.it; mediaworld.it; omniabuk.com; pilade.it; simplissimostore; speedybook.it; store.ebokgratis.it; submarino.thecopia.com; thefirstclub.com; ultimabooks.it; unieurostorepromo; unilibro.it; webster.it, Itunes).

NOBOOK®

www.nobook.info

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 966 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)