NAMELESS - ANONIMI di Arrigo Musti

NAMELESS - ANONIMI di Arrigo Musti

Titolo

NAMELESS - ANONIMI di Arrigo Musti

Inaugura

Giovedì, 23 Agosto, 2012 - 19:00

A cura di

Servizio Arte ELMA

Artisti partecipanti

“NAMELESS - ANONIMI” personale dell'Artista internazionale Arrigo Musti.
"NAMELESS" cui catalogo vede l'introduzione di Marisa Vescovo, testi di Fabio Carapezza Guttuso, Aldo Gerbino, Giuseppe Tornatore, Maurizio Calvesi ed Augusta Monferini. La Dott.ssa Elisa Martorana, che ha curato la comunicazione artistica e le foto del catalogo Nameless (ed. Plumelia) distribuito a Roma presso le librerie Arion. All'evento verrà proiettato il video reportage “ANONIMI A MONTECITORIO” realizzato dall'operatore video Daniele Cangialosi.

Presso

Palazzo Sant'Elia

Comunicato Stampa

NAMELESS- ANONIMI Mostra personale di ARRIGO MUSTI
Palazzo Sant'Elia - Via Maqueda, 81- Palermo
23 Agosto -13 Settembre 2012
visitabile dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.30;
domenica e festivi dalle 9.30 alle 13;
lunedì chiuso.
Inaugurazione 23 Agosto 2012 ore 19:00, interverra’ il prof. Aldo Gerbino

“NAMELESS - ANONIMI” personale dell'Artista internazionale Arrigo Musti , dopo il grande successo dello scorso Maggio presso le sale di Montecitorio in Roma, (promossa dal Centro Studi Parlamento della Legalità presidente Prof. Nicolò Mannino e sostenuta dal Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini) la stessa a breve sarà ospitata dalla Provincia Regionale di Palermo, Presidente Giovanni Avanti ed Assessore alla Cultura, Pietro Vazzana a Palazzo Sant'Elia.
Costruito tra il Cinquecento e il Seicento, uno dei palazzi più sfarzosi di Palermo ed adibito a mostre di alto contenuto culturale, dal 23 Agosto al 13 Settembre 2012 ospiterà "NAMELESS" cui catalogo vede l'introduzione di Marisa Vescovo, testi di Fabio Carapezza Guttuso, Aldo Gerbino, Giuseppe Tornatore, Maurizio Calvesi ed Augusta Monferini.
A Palazzo Sant'Elia sarà possibile ammirare gli splendidi Oli dell'artista contemporaneo Arrigo Musti, per l’allestimento espositivo a cura dell'Architetto Anna Russo. Sarà allestita, inoltre, la sala “NAMELESS IN REPORTAGE” a cura dell'artista e fotoreporter Dott.ssa Elisa Martorana, che ha curato la comunicazione artistica e le foto del catalogo Nameless (ed. Plumelia) distribuito a Roma presso le librerie Arion.
La sala ospiterà una serie di proiezioni audio-video di approfondimento sull'artista e la sua pittura, per la prima volta verrà proiettato il video reportage “ANONIMI A MONTECITORIO” realizzato dall'operatore video Daniele Cangialosi.
I visitatori potranno vivere l'emozione dell'esclusiva mostra dello scorso Maggio.
Arrigo ha partecipato nel 2011 alla 54esima Biennale di Venezia presso il Padiglione Italia a Venezia, su indicazione del regista Giusepe Tornatore.
Le opere di Arrigo sono, altresì, esposte in importanti musei, fondazioni e siti istituzionali nel mondo come: il Tribunale Internazionale delle Nazioni Unite per la ex Jugoslavia. Reduce dalla prestigiosa mostra personale presso la sala della Sagrestia e del Cenacolo di Montecitorio, Arrigo Musti espone in Sicilia ospite della Provincia Regionale di Palermo a Palazzo Sant'Elia regalando al pubblico Siciliano un'esperienza artistica straordinaria. Città che ha visto la sua ultima personale nel 2008 presso il Consolato Generale del Regno del Marocco di Palermo.
ANONIMI - NAMELESS, luci, forme, colori intensi e sconvolgenti quanto armoniosi e visionari.
Arrigo Musti con la sua pittura conduce lo spettatore a riflessioni artistiche quanto etiche sulla condizione delle uomo contemporaneo e sulle forti diseguaglianze sociali, M. Calvesi: “una pagina nuova nella pittura, non solamente Siciliana”. Impossibile non visitarla. Uno degli puntamenti di maggior contenuto artistico e culturale degli ultimi anni, che permettera’ di osservare da vicino oltre 40 opere di grandi dimensioni del nuovo della scena artistica italiana. Arrigo vive e lavora tra Roma e Palermo.

ServizioArte
www.arrigomusti.it
ELMA 3318224052 - servizioarte@live.it

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 447 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)