Nadia Presotto - Personale

Nadia Presotto - Personale

Titolo

Nadia Presotto - Personale

Inaugura

Sabato, 19 Gennaio, 2013 - 17:30

A cura di

.

Artisti partecipanti

Nadia Presotto

Presso

Aula Consiliare di Lu

Comunicato Stampa

COMUNE DI LU (AL)
Aula Consiliare – Palazzo Municipale
Via Colli 5 – tel. 0131.741121

COMUNICATO STAMPA

NADIA PRESOTTO - PERSONALE

Mostra d’ arte contemporanea

Dal 19 gennaio 2013 inaugurazione ore 17.30
Al 2 febbraio 2013

Orario: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30

Ingresso libero

Sabato 19 gennaio, alle ore 17.30 il Sindaco Valerio Ribaldone inaugura la personale dell’ artista Nadia Presotto allestita in Lu (AL) , presso l’ Aula Consiliare ubicata nel Palazzo Municipale.
L’ artista, nasce in Veneto e negli anni Sessanta si trasferisce in Piemonte; vive e opera a Conzano (AL).
Appassionata d’ arte, frequenta corsi di disegno e pittura e gli atelier di numerosi artisti; studia il colore applicato alle varie tecniche, dall’ acquarello all’ olio, applicandosi ad una ricerca sul paesaggio, in particolare quello interiore.
Ha partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ Estero (Londra, Friburgo, S. Paul de Vence) e ad alcune Fiere d’ Arte (Padova, Reggio Emilia, Forte dei Marmi). E’ stata presente, con Padiglione Tibet, nella sezione torinese della 54° edizione della Biennale di Venezia. Sue opere sono pubblicate in numerosi cataloghi.
Giornalista pubblicista, è iscritta all’ Ordine e collabora con alcune testate con articoli del “verde” e culturali, cura mostre d’ arte e, nella sua qualità di giornalista è stata ospite alla presentazione di alcune rassegne espositive.
Con questa personale presenta alcuni paesaggi ad olio, sia Landscapes che Cityscapes ed i titoli Senza confini, Vasti orizzonti, L’ infinito…ci indicato l’ immensità di un mondo dove la figura umana è assente.
La Critica d’ Arte Emanuela Mazzotti in un suo testo critico ha sottolineato che la pittura di Nadia Presotto è una pittura non di paesaggio ma nel paesaggio che interrompe ogni linea di confine tra il mondo così come noi lo vediamo e i suoi simboli, concetti di cui l’arte si serve per parlare un linguaggio che dia specificità a ciò che altrimenti sarebbe banale, nel momento in cui immagini reali e immagini create dall’artista si incontrano.
L’artista tende a determinare con il proprio lavoro un superamento della comune interpretazione di paesaggio e con l’azione artistica collocarsi fuori dagli schemi tradizionali per attribuire una nuova ipotesi di senso a ciò che ci circonda e crediamo erroneamente di conoscere. In questo modo i “paesaggi” di Nadia Presotto si collocano oltre un orizzonte noto e si configurano come interpretazioni dei luoghi visti durante i suoi viaggi.

Informazioni utili: “Nadia Presotto - Personale” allestita presso l’ Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Lu, è visitabile dal 19 gennaio al 2 febbraio 2013 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 con ingresso libero. Per maggiori informazioni tel. 338.3354590 – 0131.741121.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 606 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)