MYLAND

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Pittura, scultura, fotografia e installazioni sono i molteplici mezzi espressivi utilizzati da Riccardo Pocci nella mostra MYLAND che presenta in 26 opere alcuni luoghi e monumenti significativi del capoluogo lombardo. Lo fa mettendo in scena alcuni scorci dai netti contrasti che paiono vere e proprie istantanee di luce e colore sospese tra passato e presente. Uno spunto di riflessione per l'autore su temi, sogni e disillusioni di un'epoca – quella risorgimentale – che i festeggiamenti di questo lungo anno hanno riportato alla nostra attenzione, e un'occasione in più per riflettere sull'attualità.

Ancora una volta il Laboratorio Cagliani si apre all'arte contemporanea divenendo galleria temporanea e ospitando le nuove opere di un artista che è particolarmente caro ai due curatori: Davide Cagliani e Stefania Bacci (catalogo e mostra sono accompagnati da un testo critico di Sabrina Piscaglia).

In un intreccio di materialità e sogno, sono presentate le immagini di alcune vedute e monumenti cittadini ai quali dedichiamo di solito la nostra distratta attenzione. Ad essi Riccardo Pocci riesce a dare nuova vita, significato e vigore.

Data Inaugurazione: 
Martedì, 4 Ottobre, 2011 - 19:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 603 visitatori collegati.

Informazioni su 'ERICA PROUS'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)