Off with my head!

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 Amarilli? Beh, sì, in greco vuol dire "splendente", come mi piace che sia la giornata in cui scatto una foto e il risultato che voglio avere poi dalla stampa. Colori, luci, sovrapposizioni, errori e infiltrazioni sono il mio pane quotidiano. Anche la sperimentazione, con struggente attesa per i risultati a sorpresa! (rima non voluta!!!).

Amarilli è anche il nome di un magnifico ed enorme fiore di color cremisi, un rosso che adoro e che spesso colpisce i miei scatti filtrando dalla finestrella del contapose posteriore della mia scatoletta rosa (meglio nota come "Holga 120GCFN"). 

Infine, Amarilli è anche una bella pastorella cantata dal poeta Virgilio, per cui non dimentico il mio intenso legame con la terra, la tradizione, l'antico, il misterioso e magico mondo della natura e l'insondabile che è nello sguardo della gioventù, così profondo e malinconico, ma anche ferino..!

Sono questi i miei soggetti favoriti.

Mi pare abbia detto tutto, ah no, beh, studio giurisprudenza. Le mie tematiche preferite sono quelle che riguardano l'ambiente e la città, due mondi contrastanti apparentemente, ma in realtà complementari ed entrambi necessari alla crescita sociale, morale e fisiologica dell'uomo. Sono i mondi che appaiono nelle mie fotografie, con tutti i sentimenti e le sensazioni che si portano dietro...

Insomma, questi sono i miei interessi principali, poi ovviamente c'è dell'altro, come in ognuno, ma avremo il tempo per esternare tutto.

Ringrazio questo sito per l'opportunità di godere di una finestra sul mondo artistico attuale (ho dato uno sguardo e ci sono solo i migliori!!!). Spero di essere all'altezza :)

à bientôt!

http://www.flickr.com/photos/misspalmieri/

http://www.flickr.com/photos/dioclea/

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 457 visitatori collegati.

Informazioni su 'Amarilli'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)