MUTINELLI IN PERFORMANCE

MUTINELLI IN PERFORMANCE

Titolo

MUTINELLI IN PERFORMANCE

Inaugura

Giovedì, 5 Luglio, 2012 - 21:00

A cura di

Salvatore Marsiglione

Artisti partecipanti

Elena Mutinelli

Presso

MAG

Comunicato Stampa

Nell'ambito degli eventi collaterali alla mostra bi-personale MANI, di Elena Mutinelli e John Keating, la scultrice eseguirà una performance dando vita ad un opera sotto lo sguardo curioso del pubblico.

Un opera d'arte ha inizio nel cuore di un artista, per poi passare dalla psiche al segno. Per Elena questi sono passaggi assorbiti, lei è un artista di pancia, è superiore, ha già ben chiara l'immagine che passa dal suo istinto e la traduce in azione tramite il segno. Il suo tratto è lungo, veloce e marcato, quasi a scolpire il supporto cartaceo, la scultura è tangibile, piena, divinazione del segno che nel suo caso è già scultura; gran parte della critica internazionale la considera tra le due scultrici più importanti del nostro paese, Vittorio Sgarbi la paragona a Michelangelo per forza, potenza, tensione e precisione anatomica.
Dice lei: la mia scultura è l'uomo a confronto con la propria natura predatoria, come lo è la vita.
La Mutinelli ha esposto in importanti spazi istituzionali sia in Italia come in Europa e le sue opere sono nelle più importanti collezioni del mondo.

Partecipando all'esclusiva performance e girando per la mostra con un buon bicchiere di vino, si avrà anche la possibilità di farsi autografare la brochure della mostra MANI direttamente dall'artista.

http://www.youtube.com/watch?v=CA6tB6F8I40
http://www.marsiglioneartsgallery.com/Bacheca.html

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''