ZODIAC: Bea Kövesi’s Solo Show

ZODIAC: Bea Kövesi’s Solo Show

Titolo

ZODIAC: Bea Kövesi’s Solo Show

Inaugura

Domenica, 16 Ottobre, 2016 - 17:00

A cura di

Rossana Calbi

Artisti partecipanti

Bea Kovesi

Presso

Not Your Dolls
via degli zingari, 51/b, Roma

Comunicato Stampa

Il 16 ottobre 2016 Bea Kövesi apre la nuova stagione espositiva di Not Your Dolls con la sua prima mostra personale nella Capitale: ZODIAC a cura di Rossana Calbi.

 

Domenica 16 ottobre, dalle 17.00 lo zodiaco reinterpretato dall’artista ungherese Bea Kövesi inaugura la stagione espositiva 2016-17 con i dodici segni il cui futuro è scritto ogni giorni sulle pagine dei giornali che più attraggono i lettori.

 

Siamo nati in un dato momento, in un determinato luogo e, come i vini invecchiati, abbiamo le qualità dell’anno e della stagione in cui siamo venuti al mondo.*

Da cinquemila anni si cerca nei dodici costellazioni astrali le associazioni e gli elementi con il mondo che ci circonda; ogni segno zodiacale si racconta con un linguaggio archetipo e ci avverte da particolari rischi e pericoli.

 

Lo zodiaco è come una scatola cinese in cui cerchiamo di identificarci e, sulle pareti del negozio di Rione Monti, il femminile diventa l’aspetto importante della visione dell’artista che ha scelto l’Italia per realizzare i suoi nuovi progetti artistici. Per Bea Kövesi la natura femminile è l’aspetto importante con cui confondere i simboli animali e arcaici.

 

Nei cinquemila anni trascorsi dallo studio dell’astrologia i dodici segni hanno acquisito particolari associazioni, caratterizzazioni e significati. Questa mostra non racconta cosa ermeneuticamente è racchiuso e spiegato nei simboli dello zodiaco, ma la visione dell’artista di una femminilità che si incastra nei simboli e che cerca spiegazioni di se stessa. Bea Kövesi racconta il segno zodiacale come un piccolo libro da sfogliare in cui cercare qualcosa che ci sappia raccontare.

Per questo le dodici tavole originali in mostra diventano dei bigliettini in cui poter scrivere qualcosa che sveli noi, i nostri pensieri e desideri.

 

Not Your Dolls continua la sua ricerca nell’espressione grafica con le mostre a cura di Rossana Calbi: ZODIAC è la prima mostra in Italia dell’artista che ha esposto a Dubai e a Londra che ha invaso anche con il progetto di street art Clown, e che ha realizzato nel 2014 le vetrine di Halloween nella sede londinese di Regent Street di H&M.
Dal 16 ottobre fino al 30 novembre, Bea Kövesi entra nel negozio handmade di Federica e Paola Ravanelli con una mostra costruita ad hoc per lo spazio romano. 

 

 

 

*Carl Gustav Jung

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 522 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)