YOUNG PEOPLE'S BUSINESS: 30 CREATIVI INTERNAZIONALI A UDINE PER FORMARSI E SVILUPPARE LA PROPRIA IDEA DI IMPRESA

YOUNG PEOPLE'S BUSINESS: 30 CREATIVI INTERNAZIONALI A UDINE PER FORMARSI E SVILUPPARE LA PROPRIA IDEA DI IMPRESA

Titolo

YOUNG PEOPLE'S BUSINESS: 30 CREATIVI INTERNAZIONALI A UDINE PER FORMARSI E SVILUPPARE LA PROPRIA IDEA DI IMPRESA

Inaugura

Lunedì, 24 Marzo, 2014 - 17:00

A cura di

Associazione Culturale Modo

Presso

Friuli Future Forum
via dei Calzolai n.5 Udine

Comunicato Stampa

Dal 24 al 30 marzo 30 giovani creativi provenienti da 8 Paesi si incontrano a Udine per connettere talenti e acquisire strumenti di business per i loro progetti imprenditoriali.
Si tratta di una settimana di formazione organizzata dall’Associazione Culturale Modo con il comune di Udine come partner associato, il sostegno dell’Unione Europea e la partnership di 8 Paesi europei ed extraeuropei (Italia, Slovenia, Polonia, Germania, Brasile, Filippine, Argentina e Kenya).
L’evento rientra nel più ampio progetto europeo Young People’s Business che si articolerà nel corso di tutto il 2014 e che nasce dalla necessità dei giovani artisti e creativi di acquisire gli strumenti indispensabili per comunicare se stessi e i propri progetti.
I partecipanti di Young People’s Business lavorano nell’ambito del design, della moda, del web e della grafica con un progetto imprenditoriale dalla forte valenza sociale che svilupperanno durante la settimana di formazione.
Dal 24 al 30 marzo, infatti, i partecipanti alterneranno laboratori, lezioni di management, business planning, mental training e comunicazione con docenti qualificati in un contesto internazionale. Il tutto avverrà in alcuni luoghi simbolici ed evocativi nella vita culturale della città di Udine (Friuli Future Forum, Factory Banca Manzano, Casa della Contadinanza Castello di Udine, Salone del Popolo, Teatro San Giorgio). Sabato 29 marzo, presso il Teatro San Giorgio di Udine, andrà in scena un “Pecha Kucha” aperto alla cittadinanza per presentare quanto prodotto durante la settimana.
Con questo evento - spiega l'assessore all’Innovazione Gabriele Giacomini - l’associazione Modo ha colto perfettamente cosa è necessario ai giovani e al territorio per l’innovazione e lo sviluppo futuri. L’amministrazione comunale ha voluto dare il proprio supporto proprio perché il progetto lavora su due aspetti fondamentali: la cultura di impresa da un lato, capace di creare un prodotto innovativo, ma anche una ricchezza che è cultura, che è conoscenza e una rete di relazioni locali e internazionali dall’altro, instaurando già da subito una relazione corretta
.
Il progetto sarà presentato durante la conferenza stampa di mercoledì 26 marzo alle ore 12.00 presso il Salone del Popolo del Comune di Udine dove interverranno l'assessore all'innovazione Gabriele Giacomini, i trenta creativi internazionali, i responsabili del progetto e i docenti.
Maggiori info su www.associazionemodo.it oppure www.facebook.com/associazionemodo 
 
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 829 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)