Work in Progress

Work in Progress

Titolo

Work in Progress

Inaugura

Sabato, 11 Ottobre, 2014 - 18:00

A cura di

ThULab | Spazio per le arti Visive

Artisti partecipanti

Massimo Spada, Dorotea Pace

Presso

Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 - Palagiano (Ta)

Comunicato Stampa

Sabato 11 ottobre 2014. Laboratorio urbano THEFACTORY, via Oronzo Massa – 25 – Palagiano (Ta) per la Giornata del Contemporaneo 2014 - AMACI.
Presentazione del video clip "Dreamer" di Dorotea Pace e "WorkinProgress" di Massimo Spada all'interno della rassegna ThULab | Spazio per le Arti Visive - Spazio ai giovani artisti, progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi pubblici della Regione Puglia.
“Dorotea Pace presenta opere di video art che giocano sulla luce, su quello che lei definisce essere un “fenomeno complesso” e che, grazie alle sue variazioni, è capace di suscitare sensazioni differenti, anche all’interno di una medesima situazione. I suoi lavori digitali sono legati alla visione che ciascuno ha di sé stesso, una percezione spesso caotica e legata a quello che gli altri vedono o riflettono in noi. I video sono incentrati sull’identità, mettendo in scena i fatti umani a cui ogni giorno assistiamo nel silenzio e nell’indifferenza di una vita troppo piena di eventi. Siamo in grado di vedere e ascoltare? Siamo esseri vivi e attivi o lasciamo che gli eventi ci piombino addosso accogliendoli in maniera passiva? Siamo in grado di oltrepassare la sottile linea che separa il sogno dalla realtà? I video dell’artista ci accolgono in atmosfere sospese, silenziose, riflessive… Probabilmente l’invito da cogliere è quello di “distaccarsi da sé stessi” per guardare da una prospettiva altra e alta e collegarsi così, al senso intimo delle cose (Daniela Confetti)”.
“Massimo Spada, presenta spazi profondi e prospetticamente inquietanti, che ci immergono in ambienti dalle profondità accentuate. In antitesi con l’aura da dedalo che li pervade, la via d’uscita appare impossibile da trovare, bloccati in corridoi sotterranei, tunnel in cui siamo caduti sporgendoci troppo al di là dello specchio. Spada si fa rappresentante di un surrealismo dalle tonalità che ricordano Tanguy, fatto di luoghi desolati ma nei quali inserisce dei segnali che potrebbero aiutarci forse a comprendere il vero senso dei claustrofobici ed asettici luoghi che la mente può creare (Sandra Vavalle).”

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab

Z.N.S.project | Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info:  392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com
sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
Pagina fan: ThULab Spazio per le Arti Visive
FB: The Factory Urban Lab
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/thulab/
Twitter: @TheFactoryUrban
Pagina Fan: ThULab Spazio Arti Visive
 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 642 visitatori collegati.

Informazioni su 'thefactory'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)