Into the wood

Into the wood

Titolo

Into the wood

Inaugura

Venerdì, 5 Agosto, 2016 - 19:00

A cura di

ecoplanner

Presso

exCOMAC
via San Giovanni Bosco 1/3, Soverato (CZ)

Comunicato Stampa

Con opere di Gianfranco Basso, Giovanni De Angelis, Silvia Giambrone, Alessio Lottero, Mirella Nania, Mariagrazia Pontorno 

ecoplanner presenta Into the wood, un nuovo racconto attraverso suggestioni - arte contemporanea e musica - per exCOMAC che si trasforma, così, in una foresta sensoriale, rievocando una delle sue funzioni originali: il commercio di legname. Installazioni, fotografia, illustrazioni, video, soundtrack sono presentati attraverso un allestimento green. Into the wood ricrea, infatti, un'atmosfera inedita, regalando a exCOMAC una nuova veste: dall'archeologia industriale alla natura.

Le illustrazioni colorate e ricche di riferimenti vintage di Mirella Nania, le riflessioni primordiali sulle “radici” di Mariagrazia Pontorno, la visione sull'anima dei "luoghi moderni" evocata dalle opere di Gianfranco Basso; il ciclo naturale, metallico e cinetico, delle installazioni di Silvia Giambrone; la natura intesa come immobile ma "re-attiva"nella fotografia di Giovanni De Angelis, e l'immaginifico Forest sound di Alessio Lottero. 

Così Into the wood narra un mondo onirico a metà tra il naturale e l'industriale dove uomo e ambiente si incontrano, compenetrandosi.
Fedele alla filosofia di ecoplanner, l’allestimento green, a cura di Francesco Sità, sarà creato riusando e riciclando elementi naturali, con una critica al "giardino contemporaneo".

Into the wood è un concept di ecoplanner.
Perché Natura è Cultura.

Si ringrazia il vivaio Aver Garden di Satriano (CZ) e la Falegnameria Agresta SaS di Montepaone (CZ)

----

chi siamo

ecoplanner
ecoplanner promuove il green life style attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di eventi ecosostenibili e un programma education focalizzato su arte e architettura. ecoplanner protegge la biodiversità, l’acqua, l’aria e le risorse del suolo riusando, riciclando e minimizzando l’impatto ambientale perché crede in quello che fa e lo fa per un futuro migliore, sano, nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e di chi lo vive: è dalla Terra che parte tutto.
www.ecoplanner.it/

exCOMAC
exCOMAC è un progetto dell'Associazione Superbo, in collaborazione con il Comune di Soverato, che punta alla riqualificazione di uno spazio urbano vuoto e decadente, dandogli valore grazie a contenuti creativi e innovativi. Dal 1 luglio al 1 settembre questo spazio torna a vivere attraverso mostre, installazioni, performance, una rassegna musicale, un green expo, uno street food festival e un market place. Un polo culturale e d'intrattenimento unico nel suo genere per il territorio calabrese, che ospita al suo interno esperienze di rilievo internazionale e nazionale.
www.excomac.com/

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 471 visitatori collegati.

Informazioni su 'Marta Veltri'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)