WHO ART YOU? 2 - And the winner is...

WHO ART YOU? 2 - And the winner is...

Titolo

WHO ART YOU? 2 - And the winner is...

Inaugura

Venerdì, 18 Ottobre, 2013 - 18:30

A cura di

NOlab

Artisti partecipanti

EVA MENDES_pittura 
Artista portoghese, si forma sulle arti figurative in modo ampio e variegato: una laurea in scultura all’Università di Porto e molti corsi di illustrazione. Presenta la sua Serie Cartao, lavori a carboncino su cartone che rappresentano diversi personaggi (o forse sempre lo stesso?) nei movimenti sensuali di un'estenuante danza macabra.

ANDREA SILVA_fotografia
Nasce con una macchina fotografica e un libro tra le mani. Affascinato dalla fotografia, giorno dopo giorno si impegna per cercare di catturare ogni attimo in un’immagine. Ha trionfato alla seconda edizione di Who Art You? con La Maschera dell'Uomo, un autoritratto misterioso di se stesso che guida lo spettatore in un viaggio alla scoperta dell'io. 

RAIMONDO CASTRONUOVO_scultura
Vive e lavora a Berlino. La sua ricerca inizia dalla figura umana rielaborando tutto ciò che non è essenziale per portare alla luce la profonda solitudine dell’essere umano. Esempio eclatante di ciò è Crisalidi, un gruppo di tre sculture sospese ad altezze differenti che interagiscono misteriosamente tra di loro e permettono allo spettatore una visione a 360°.

ORIANA VERTUCCI_video
Si forma sulla scultura, dalle principali tecniche, al disegno, fino all'incisione. Questa passione la guida ad allargare i suoi interessi fino a farle scoprire l’arte del videomaking a passo uno. Nei suoi cortometraggi introduce creazioni scultoree, umanizzandole con l’animazione, per trattare problemi attuali e temi sociali.

MAURO MAZZARA_premio Carlsberg (pittura)
Frequenta la scuola Arte&Messaggio di Milano e, dopo essere stato pubblicato anche sull’Annuale Illustratori 2002, si iscrive al corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Le sue opere rispecchiano un profonda umanità e una forte caratterizzazione dei personaggi, grazie soprattutto al suo marcato iperrealismo.

Presso

Design Library
Via Savona 11, Milano

Comunicato Stampa

AND THE WINNER IS...

WHO ART YOU? presenta i VINCITORI della seconda edizione in una mostra collettiva senza precedenti, un mix di colori e tendenze.

VERNISSAGE venerdì 18 ottobre dalle ore 18.30

La mostra rimarrà aperta fino a martedì 22 ottobre.

www.whoartyou.net/la-personale-2013/
www.facebook.com/whoartyou.net
www.nolab.it

WHO ART YOU? è un contest internazionale dedicato ad artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che si è svolto a Milano il 24 maggio 2013 per iniziativa di NOlab.
Un modo per mo­strare di che arte si è fatti! Un evento che unisce giovani artisti, galleristi d’avanguardia e gallerie storiche italiane ed internazionali, giornalisti e critici per creare una vetrina uni­ca e ambivalente, un momento di scambio e di lancio nel difficile mercato dell’arte. Un evento unico: una gigantesca collettiva di 60 artisti, ognuno presente con l’ unica creazione sele­zionata. 20 opere pittoriche , 20 opere fotogra­fiche, 10 sculture e 10 video. Durante la serata una giuria scientifica di operatori del settore ha decretato i vincitori, che avranno modo di mostrare ulteriormente il proprio talento in una mostra collettiva riservata a loro alla Design Library di via Savona 11 dal 18 al 22 ottobre!

Design Library è un posto magico in cui design, arte e cultura si fondono al servizio del cittadino, del passante, dell’interessato ma anche del distratto. Perché eclettico e polifunzionale. 

www.designlibrary.it

Tutte le immagini della serata del 24 maggio:
www.whoartyou.net/gallery-2/

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1022 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)