VIBRA FEST

VIBRA FEST

Titolo

VIBRA FEST

Inaugura

Sabato, 27 Giugno, 2015 - 11:00

Presso

Florida
via Montichiari 47 Ghedi, Brescia

Comunicato Stampa

Magma presenta la prima edizione Italiana del

 

“VIBRA FEST”

 

L’evento che cattura l’immaginazione e fa vibrare la creatività.

 

Far vibrare differenti discipline in nome della creatività. Questo è l’obiettivo di Vibra Fest, il primo grande evento a Brescia dedicato all’arte contemporanea, nelle sue molteplici sfumature e declinazioni. Arte, intesa come espressione creativa, educazione, musica, performance e nuove tendenze, raccolte in un unico grande evento che si candida a “vetrina” delle migliori espressioni artistiche nazionali, senza trascurare le correnti internazionali.

Due giorni, sabato 27 e domenica 28 giugno, per catturare l’immaginazione, far vibrare la creatività e nutrire curiosità e cultura. La location la multisala Florida a Ghedi promette  una manifestazione che avrà come filo conduttore l’interazione. Inteso non solo come movimento e scambio di emozioni e impressioni tra artisti e visitatori, ma anche come influenza o, meglio, “contaminazione” tra diverse forme d’arte. Spazio a musica, video, parole, illuminazione, pannelli, street art, tessuti, teatro, scultura, moda, colori e materia per produrre un unico e sinergico movimento artistico, pronto a interagire con il pubblico e a far vivere un’esperienza multisensoriale senza paragoni.

Gli artisti che animeranno le due giornate offriranno agli ospiti un assaggio di tutte le discipline dell’arte contemporanea, musicale, educativa, performativa, digitale e artigianale, per una full immersion dinamica fra le tendenze più curiose e stimolanti del momento.

Vibra Fest ‘15 è prodotto da Magma, un’agenzia di comunicazione giovane e aperta alla cultura avanguardista, che si occupa anche di marketing e organizzazione eventi. Al centro del progetto Magma c’è il desiderio di promuovere, incentivare e diffondere l’arte e la musica contemporanea, in tutte le loro declinazioni. Magma si avvale di una partnership sviluppata negli ultimi quindici anni con agenzie, collettivi e artisti nazionali, che ha portato alla realizzazione di numerosi eventi.

L’evento annovera la collaborazione con LPM, meeting internazionale legato al veejaying, al video mapping e alle innumerevoli applicazioni del live video. Saranno inoltre presenti ospiti di fama internazionale tra cui  l' illustratore Gianluca Costantini, il fotografo Daniele Cascone, il designer Romolo Stanco, le  performance con Teatro per caso e Da Cru Dance company , lo spazio culturale e la Liberia di arti grafiche e visive Mutty, le fashion designers Annamaria Valentino e Lia Cervi cosi come Onelia Greco con i suoi origami in formato gigante

A Fare da colonna sonora per tutta la durata del festival saliranno alla consolle ben 24 djs i primi nomi annunciati sono Supernova, Carola Pisaturo, Giorgia Angiuli, Sossa, Remo, Matt star, Marco Solforetti e Alessandro Palma.

 

Ulteriori informazioni su: www.vibrafest.it – www.magmaprojects.com

 
 
 
 
 
 
 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''