Viaggio in India

Viaggio in India

Titolo

Viaggio in India

Inaugura

Giovedì, 10 Marzo, 2016 - 18:00

Artisti partecipanti

Alida Cartagine

Presso

Ad Formandum
via Ginnastica 72 – 34142 Trieste

Comunicato Stampa

 

Ad Formandum

Impresa Sociale / Socialno Podjetje

via Ginnastica 72 – 34142 Trieste

 

giovedì 10 marzo 2016

ore 18.00  “Viaggio in India”

fotografie  di  OLGA MICOL

presentazione di Alida Cartagine

creazioni culinarie degli allievi del corso Operatore della ristorazione-cuoco

in collaborazione con Associazione Juliet

 

Giovedì 10 marzo, a partire dalle ore 18.00, presso l’affascinante sede dell’Impresa Sociale AD FORMANDUM, in via Ginnastica 72, si inaugura la mostra “Viaggio in India” della fotografa Olga Micol. La mostra sarà presentata da Alida Cartagine, presidente del Circolo Fotografico Triestino.

Olga Micol è nata a Trieste da una famiglia di fotografi, nonno e nonna, zia e zio materni lo erano, e fin da piccola ha scoperto tutti i  loro segreti professionali. È stata insignita con l’onorificenza A.F.I.A.P. ed è stata invitata a partecipare alla 54° Biennale di Venezia “Biennale Diffusa”. È stata ammessa con più di trecento foto a trenta concorsi internazionali FIAP, ha ricevuto tre medaglie d’oro (Italia, Serbia, Bulgaria) e quattro menzioni d’onore in California, Serbia, Cina e Spagna  e numerosi altri premi anche in Italia. Dipendente delle Assicurazioni Generali - Pubbliche Relazioni e Stampa, ha documentato per la sua azienda, le varie manifestazioni  organizzate anche con la sua collaborazione, inserendo le sue foto sui cataloghi delle mostre e sui bollettini aziendali. Ha vinto la sua prima coppa in un concorso fotografico nel 2000 a Napoli. La sua prima mostra personale nata quasi per caso con delle foto fatte al seguito della Nation’s Cup (simile all’americana “Nation’s Cup”) nel 2001. Ha il suo attivo più di 36 mostre  personali, 17 volumi fotografici con le sue foto,  mostre collettive e numerosi articoli su quotidiani e mensili italiani. Nel 2005 è stata due mesi nello Skri Lanka e in India (Ladahk  e Kashmir) come  volontaria presso delle missioni italiane. Nel 2010 ha passato tre mesi in Australia, Nuova Zelanda e Cina. Questa mostra è una sintesi di uno dei suoi tanti viaggi in terre lontane, dove le contraddizioni prima che essere descritte vengono per davvero catturate dall’occhio e quindi dall’obiettivo della macchina fotografica. Contrasti aspri, tinte forti, anomalie sociali evidentissime che assieme a tanti altri fattori sono state di spunto alle immagini qui proposte.

La serata, organizzata con il concorso dell’Associazione Juliet, sotto il patrocinio della FIAF, e legata alla ricorrenza della giornata della Donna, sarà visitabile fino al 30 settembre e sarà visitabile da lunedì a giovedì, dalle ore 17.00 alle 20.00.  Per ulteriori info:  335 264611 info@adformandum.org

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 656 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)