URBAN AGRICULTURE SURVIVAL KIT

URBAN AGRICULTURE SURVIVAL KIT

Titolo

URBAN AGRICULTURE SURVIVAL KIT

Inaugura

Martedì, 8 Aprile, 2014 - 10:00

A cura di

The Flat- Massimo Carasi

Artisti partecipanti

Guido Bagini, Paolo Cavinato, Massimo Cutini, Paola Di Bello, Michael Johansson

Presso

The Flat- Massimo Carasi
Via Paolo Frisi 3 , Milano

Comunicato Stampa

URBAN AGRICULTURE SURVIVAL KIT ideato da Connecting Cultures con Milano Green Point e THE FLAT - Massimo Carasi si tiene a Milano dall’ 8 aprile, primo giorno del Salone del Mobile, fino al 10 maggio 2014.
Il percorso è diviso in due sezioni, con due diversi periodi di apertura, la prima dedicata alla ricerca di alcuni artisti contemporanei presso The Flat - Massimo Carasi (8 aprile -10 maggio 2014), la seconda legata al mondo del landscape design, presso Milano Green Point (8 – 13 aprile 2014).
THE FLAT - Massimo Carasi presenta un percorso dedicato alla ricerca di artisti contemporanei: i paesaggi di Guido Bagini (1970, Torino) descrivono spazi naturali, resti della modernità, dove le architetture hanno preso il sopravvento sull'uomo; i progetti di ambienti immaginari di Paolo Cavinato (1975, Mantova) sono imperniati sulla percezione illusoria del mondo circostante, sul suo continuo movimento e le sue trasformazioni e riguardano i temi della rappresentazione prospettica della realtà. Le due installazioni ambientali ideate da Massimo Cutini (1968, Arezzo), vengono realizzate nel corso del 2013 durante i workshop ospitati presso la Cascina San Marco alle porte di Milano; la serie di fotografie Seconda Natura di Paola Di Bello (1961, Napoli), viene realizzata in occasione del progetto Imagining Parco Sud (2008, Milano); il kit di giardinaggio di Michael Johansson (1975, Malmö, SE) realizzato con parti scomposte di attrezzi da giardino, indaga sulla natura degli oggetti e sulla loro funzionalità, commentando la relazione dell'uomo con il proprio ambiente.
Durante la settimana del mobile si terranno inoltre incontri con figure professionali diverse, provenienti dal mondo artistico e culturale, agricolo, di formazione, in un dialogo di condivisione interdisciplinare che metta in discussione il confine tra città e campagna. I visitatori troveranno spunti e idee per creare un proprio SURVIVAL KIT, diventando attori di questa comunicazione e fornendo loro stessi modelli e soluzioni per il futuro, in linea con le tematiche definite per Expo 2015.

PARTY GIOVEDì 10 APRILE ORE 19-22.30; mar 8 - dom 13 aprile 10-22.30, lun 14 aprile - sab 10 maggio 14-19.30, lunedì e martedì su appuntamento

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 493 visitatori collegati.

Informazioni su 'The Flat - Massimo Carasi'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)