“Una bomba avvolta in un nastro di seta” A.B.

“Una bomba avvolta in un nastro di seta” A.B.

Titolo

“Una bomba avvolta in un nastro di seta” A.B.

Inaugura

Domenica, 5 Ottobre, 2014 - 17:00

Presso

GAMC Lorenzo Viani
Piazza Mazzini Palazzo delle Muse, Viareggio

Comunicato Stampa

In occasione della XI Giornata Nazionale degli Amici dei Musei, la GAMC Lorenzo Viani, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Viareggio e Laboratorio 21, presenta la performance "Una bomba avvolta in un nastro di seta" A.B. di I Gioielli Rubati di Fernanda.

 

Linee, forme, nidi, le mani costruiscono gli occhi aperti. L’azione teatrale interpreta il corpo e l'arte di Frida Kahlo. Busti di gesso, capelli, piedi, elementi simbolici e surreali dal forte impatto visivo ed emotivo. I Gioielli Rubati di Fernanda diventano i frantumi del corpo spezzato di Frida, sono lo specchio da attraversare per raggiungere il mondo visionario del sogno, i fiori, il doppio, l'ossessione. Quello che si vede è poesia disperante.

 

I Gioielli Rubati di Fernanda è un intrigo di percorsi multidisciplinari, teatro, performance, installazioni, video, musica e manualità, che si districa nel territorio apuo-versiliese. È un collettivo artistico e si compone di diverse figure che si ritrovano in occasioni particolari, in funzione del progetto da realizzare, per esprimere il proprio punto di vista e la propria poetica.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 594 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)