TUTTIFRUTTI al Riot Fest

TUTTIFRUTTI al Riot Fest

Titolo

TUTTIFRUTTI al Riot Fest

Inaugura

Giovedì, 9 Luglio, 2015 - 21:00

A cura di

Antonio Caranti Sudio Sanvitale 41

Artisti partecipanti

Laura Bernardini, Antonio Caranti, Lamberto Caravita, Natascia Conti, Barbara Cotignoli, Renato Mancini, Luca Mantelli, Paolo Remondini, Rossella Ricci, Marco Teodorani.

 

Presso

Sala del Carmine
Via Rustici - 48024 Massa Lombarda

Comunicato Stampa

TUTTI FRUTTI al Riot Fest
 

Mostra alla Sala del Carmine:  9 -10 -11- 12 luglio 2015

 

inaugurazione : 9 luglio ore 21.00

orari d'apertura: 20.00-23.00
 

Riot Fest, è il Festival dei giovani della Bassa Romagna arrivato alla 12° edizione, che propone spettacoli, buona cucina, volontariato e cinque piazze “musicali” con oltre 20 concerti che spaziano dal cantautorato al rock, dal blues al soul con artisti italiani e internazionali.

Nell'epoca moderna, agli inizi del secolo scorso, il connubio tra arte e musica si giocava unicamente sul piano delle avanguardie: alla pittura astratta e alla sperimentazione di tipo concettuale, corrispondeva la ricerca sonora colta ed elitaria. Dagli anni '60 in poi, da quando cioè il pop è entrato nelle nostre vite, tutto è cambiato.

La relazione tra arti visive e rock è sempre stata fortissima e bene lo sanno, quanti di noi, hanno iniziato ad amare tale genere ai tempi dei dischi in vinile: l’amore per la musica si affiancava a quello per le belle copertine degli LP che in quei 31 x 31 cm, e talvolta nel doppio dello spazio degli album, offrivano spesso vere e proprie opere d’arte.

E sono opere d'arte quelle realizzate da pittori, scultori, illustratori, grafici per la mostra TUTTIFRUTTI evento del Riot Fest 2015, esposta nella sala auditorium del Carmine di Massa Lombarda in collaborazione con lo Sudio Sanvitale 41. Esposta anche una ricca documentazione fotografica di concerti “storici” avvenuti in Emilia Romagna, foto recuperate grazie alla preziosa collaborazione di FERRARA SOTTO LE STELLE e ad una certosina ricerca dell'assessore alla cultura Andrea Bruni: da un sorprendente Jimi Hendrix bolognese a una performance dei re-wave anni '80 Tuxedomoon, che con la loro serata segneranno la fine del nostro ben amato Teatro Eden.

 

ARTISTI

Laura Bernardini, Antonio Caranti, Lamberto Caravita, Natascia Conti, Barbara Cotignoli, Renato Mancini, Luca Mantelli, Paolo Remondini, Rossella Ricci, Marco Teodorani.

 

Sala del Carmine, Via Rustici - 48024 Massa Lombarda Telefono: +39 0545.985831 (Comune) Fax: +39 0545.985837 e-mail:cultura@comune.massalombarda.it 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 762 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)