TRASMUTAZIONI. Oltre l'uomo e la materia

TRASMUTAZIONI. Oltre l'uomo e la materia

Titolo

TRASMUTAZIONI. Oltre l'uomo e la materia

Inaugura

Giovedì, 24 Settembre, 2015 - 18:00

A cura di

Francesca Canfora

Artisti partecipanti

Daniele Accossato, Simone Benedetto, Nazareno Biondo, Nicolò Borgese, Daniele Miola, Renato Sabatino, Valeria Vaccaro

Presso

Hotel NH Collection Torino Piazza Carlina
Piazza Carlo Emanuele II 15, Torino

Comunicato Stampa

TRASMUTAZIONI - Oltre l'uomo e la materia
a cura di Francesca Canfora

Opening: giovedì 24 settembre, ore 18.00
NH Collection Torino Piazza Carlina

24 settembre – 8 ottobre 2015
orari: 10.00-18.00
Ingresso libero

Trasmutazioni, collettiva di scultori emergenti a cura di Francesca Canfora,  tratta di mutazioni e metamorfosi della materia riferendosi in realtà ad altri tipi di  trasformazione, ovvero di natura etica, sociale o personale e interiore.
Trasmutazioni è inserita nel programma dell'undicesima edizione del festival culturale Torino Spiritualità e sarà allestita all'Hotel NH Collection Torino Piazza Carlina dopo essere già stata esposta presso la Chiesa di San Vittore dell'Arcidiocesi di Vercelli e a Berlino durante il Coffi, Festival dedicato alla cultura italiana in Germania.

Costantemente in balia di mutazioni, causate da processi chimici e fisici che agiscono ovunque e ci attraversano, o da travisamenti percettivi, che inevitabilmente deformano la realtà oggettiva, l'uomo contemporaneo dovrebbe reagire, cercando egli stesso di farsi agente di un cambiamento positivo, che se chiaramente non universale quantomeno può essere interiore.
Ogni scultura, attraverso le più varie trasmutazioni,  evidenzia così le distorsioni, le problematiche e le criticità proprie della società di oggi e invita alla riflessione, poichè il primo passo verso un possibile cambiamento è sicuramente la presa di coscienza e la consapevolezza della loro esistenza.
Trasmutazioni è organizzata dall'Associazione Culturale CutForArt e Castello di Rivara-Museo d'Arte Contemporanea in collaborazione con NH Collection Torino Piazza Carlina, l'Ufficio dei Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Vercelli e Paratissima.

 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su 'Francesca Canfora'