Transfer

Transfer

Titolo

Transfer

Inaugura

Venerdì, 7 Novembre, 2014 - 18:00

A cura di

Galleria d'Arte Salvatore Serio

Artisti partecipanti

Gennaro Cilento

Presso

Galleria d'Arte Salvatore Serio
Via Guglielmo Oberdan n° 8, napoli

Comunicato Stampa

La  Galleria d’Arte Salvatore Serio (Via Oberdan 8, presso piazza Carità - Via Toledo), Napoli,  presenta  "Transfer"la personale del pittore napoletano  Gennaro Cilento.

Vernissage: Venerdì 7 Novembre 2014 h. 18:00

Orari di visita: Lunedì/Sabato dalle ore 10:30 - 13:00 e dalle 16:30 - 19:30

Gennaro Cilento con la mostra "Transfer" ci accompagna in un mondo in cui forme meccaniche, tentacolari elementi cibernetici , cavi di "fibre ottiche" generano un "trait d'union" tra la materia e l'elemento artificiale dove il leitmotiv del percorso è la visione distorta ed allucinata della realtà. Le figure e le macchine sembrano nutrirsi di una linfa non naturale dagli stessi apparati tubolari che le generano, le rivestono e le mutano allo stesso tempo. I paesaggi sono costituiti di sporcizia e ciminiere industriali che rigurgitano veleni tossici creando un'asfissia visiva. Gli interni caratterizzati da WC tendono ad inghiottire il fruitore in una spirale vorticosa di colori ipnotici.

Gennaro Cilento è nato nel 1975 a Napoli, dove vive e lavora. Nel 1999 ha conseguito il diploma di laurea all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 1996 ha realizzato il quadro di scena per la commedia “O monaco dint’ o lietto” (regia Marco Kretzmer) per il Teatro Sannazzaro di Napoli. Nel 1999 ha lavorato per la ditta Napoli Art a Londra e realizzando sculture e decorazioni permanenti a Camden Lock Market. Tra le mostre personali: 2012: “Olimpic Games London/Neaples 3012”, NYart-NYBAGallery, Londra (GB), a cura di Pietro Franesi Direttore di NYBA, Biennale d'Arte Contemporanea di New York;  “’Ncapa sempe coppole, ‘e piere sempe zuoccole....I rifiuti di Napoli si rifiutano di essere rifiutati”, Galleria d'Arte Salvatore Serio, Napoli, a cura di Pietro Franesi Direttore di NYBA, Biennale d'Arte Contemporanea di New York; 2005: “Eclipse”,Galleria d'Arte Salvatore Serio, Napoli, a cura di Gerardo Pedicini. Tra le mostre collettive: 2013: “Buongiorno, Italia”, Le Proposte del Premio Vasto, Scuderie di Palazzo Aragona, Vasto (CH), a cura di Daniela Madonna. 2011: “Talent prize 2011”, Premio Arti Visive Guido Talarico Editore, Museo Centrale Montemartini, Roma (l’artista si aggiudica il Premio Speciale Fondazione Roma con un’opera dal titolo “Rubbish”). 2008: “Multi Media Show of Contemporary Art”, 3^ Sardegna Arte Fiera (in collaborazione con Flash Art Magazine), Ex Carceri Castiadas (CA), a cura di Mario Cossu. 2005: “Immagina, 7^ Mostra Mercato”, Fiere di Reggio Emilia (artista presente con Galleria d’Arte Salvatore Serio, Napoli).2000: “Mediterraneo o l’Oblio dell’Essere”, Museo Storico Archeologico, Ponza (LT), a cura di Gerardo Pedicini. Suoi lavori sono stati pubblicati in giornali e riviste: nel 2011 su “Insideart” Guido Talarico Editore in occasione del Talent Prize.

www.seriogalleria.com              totoserioss@libero.it

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 437 visitatori collegati.

Informazioni su 'Gennaro Cilento'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)