Tramae

Tramae

Titolo

Tramae

Inaugura

Sabato, 25 Gennaio, 2014 - 17:00

A cura di

Valentina Carrera

Artisti partecipanti

Marco Lombardo

Presso

Spazio E
Alzaia Naviglio Grande 4, Milano

Comunicato Stampa

Una tela su cui dipingere, un velo che nasconde ma fa intuire le forme, si può dire una garza medica per proteggere una realtà ferita dalla freddezza di occhi che non sanno più penetrare il senso delle cose, fermandosi ad una superficie patinata che soddisfa solo criteri di un'estetica effimera.

La fotografia di Marco Lombardo viene prima della fotografia, si sviluppa nella fotografia e ne supera poi i limiti. Prima perché utilizza la tela e un evidente gusto per la rappresentazione pittorica della realtà, con una certa predilezione per inquadrature classiche; vive nella fotografia perché tale è l'immagine di partenza da cui prende il via il suo lavoro; supera i confini della macchina fotografica perché grazie al ricorso ad una tecnica semplissima e pertanto estremamente efficace concentra l'attenzione, indica un percorso di sguardo, sottolinea il nucleo dell'evento raccontato.

Marco Lombardo ha ricevuto il Premio Il Segno per la fotografia 2013, ma il suo lavoro sta già riscuotendo diverso interesse: è tra i venti finalisti della Prima edizione di RezArte Premio Tricolore e secondo classificato al Premio CATS della Fiera dell'Arte di Padova riservato agli artisti emergenti.

 

Alessandro Baito

L'Associazione Zamenhof Art, tramite l'Associazione A Est dell'Eden presso

SPAZIO E

Alzaia Naviglio Grande 4, Milano

presenta

Tramae”

mostra personale di Marco Lombardo

Vincitore del Premio Il Segno 2013

Premio “Man Ray” per l'opera fotografica

Orari:

dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00

domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''