Tracciati

Tracciati

Titolo

Tracciati

Inaugura

Venerdì, 24 Giugno, 2016 - 18:00

A cura di

Sonia Zampini

Artisti partecipanti

Angela Chiti

Presso

Galleria Immaginaria
via Guelfa 22 rosso, Firenze

Comunicato Stampa

 

Venerdì 24 giugno 2016 sarà inaugurata alle ore 18.00 presso la Galleria Immaginaria in via Guelfa 22 a /r a Firenze la mostra Tracciati, personale della fotografa Angela Chiti. In mostra sarà presente il catalogo con testo critico a cura di Sonia Zampini. 

L’evento espositivo sarà visibile fino al 7 luglio 2016 secondo gli orari di apertura della galleria.

 

Tracciati è il nuovo progetto fotografico di Angela Chiti che descrive un ideale proseguimento rispetto ai precedenti lavori; il ciclo di fotografie individua infatti un percorso che partendo dall’unicità della sua natura diventa voce corale di condizioni che si legano a processi evolutivi propri dell’esistenza, unendo in questo modo l’esperienza personale autobiografica della fotografa con dimensione più ampia ed universale propria dell’esperienza collettiva…” (S. Zampini)

 

Angela Chiti vive a Sesto Fiorentino (Firenze).Dopo aver compiuto studi linguistici, si è diplomata alla Scuola Internazionale di Fotografia F64 di Luciano Ricci a Firenze.Ha lavorato per il teatro, realizzato diversi réportages in Italia e all’estero, concentrandosi particolarmente sul ritratto. Ha collaborato per molti anni con l’Istituto Ernesto de Martino, documentandone le numerose iniziative svolte nell’ambito della ricerca sulla musica e la cultura popolare.Le sue immagini sono state oggetto di una tesi realizzata nel 1996 da Maria Teresa Giancoli all’Hunter College, NYC (USA) riguardante uno studio sui fotografi italiani contemporanei.I lavori degli ultimi anni testimoniano una nuova ricerca, basata sull’introspezione, volta a creare immagini altamente simboliche ed evocative. Ha esposto sia in Italia che all’estero e sue immagini fanno parte di collezioni private.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''