TRACCE DI LUCE - Workshop e performance di Stefano Marangon, in arte IL PITTORE DEL SOLE

TRACCE DI LUCE - Workshop e performance di Stefano Marangon, in arte IL PITTORE DEL SOLE

Titolo

TRACCE DI LUCE - Workshop e performance di Stefano Marangon, in arte IL PITTORE DEL SOLE

Inaugura

Mercoledì, 13 Agosto, 2014 - 09:30

A cura di

Fabiana Gilardi – fabiana.gilardi@jambrainstormingshop.com - 3381592995

Artisti partecipanti

Stefano Marangon, in arte IL PITTORE DEL SOLE - www.thesunpainter.com

Presso

Hotel Rosa
Via Conti 10, Alassio

Comunicato Stampa

Mercoledì 13 Agosto - Terrazza panoramica dell’Hotel Rosa di Alassio (via Conti 10)

IL PITTORE DEL SOLE - Tracce di luce

Workshop dalle 9.30 e dalle 16.00. Aperitivo ed esposizione delle opere dalle ore 18.30

 

Conoscere il sole, scoprire i suoi effetti e meravigliarsi della sua valenza artistica, per capire che, alla fine, tutti siamo un po’ tutti artisti. Questa è la fantastica rivelazione che apparirà sotto gli occhi di tutti i partecipanti mercoledì 13 agosto presso la terrazza panoramica dell’Hotel Rosa di Alassio grazie alla complicità dell’artista Stefano Marangon, in arte, il Pittore del Sole.

Riconosciuto e autorevole fondatore della pirografia, nonché Ambasciatore di Michelangelo Pistoletto per la realizzazione de IL TERZO PARADISO, opera corale itinerante destinata a EXPO 2015, Stefano Marangon, in collaborazione con l’Hotel Rosa, propone due workshop aperti a grandi e piccoli per capire l’utilizzo della luce e dell'energia solare nel corso della storia e per conoscerne l’interazione con l’uomo che ha imparato a sfruttarlo e a veicolarlo fino a trasformarlo in opera d’arte.

Due viaggi insoliti nell’arte e nella scienza che termineranno in un’opera collettiva che sarà donata all’Hotel Rosa e resa accessibile a tutta la città di Alassio come testimonianza del suo passaggio, ricordando che “Il vero e unico artista è il Sole – dice Marangon –: io sono solo un tramite che attraverso di lui, vuole donare emozioni”.

I workshop si terranno dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 18.00 (è gradita la prenotazione). Ogni partecipante sarà dotato di speciali occhiali da sole di categoria 3 forniti dal brand CéBé, di una tavoletta di legno e di una penna del sole brevettata da Stefano Marangon. Attraverso questi strumenti il Pittore del Sole guiderà la sua mano e la sua fantasia per mostrargli come lasciare traccia di sé in un’espressione contemporanea della propria creatività. La tavoletta incisa resterà di proprietà del partecipante come ricordo di un’esperienza unica nel suo genere e come monito per non dimenticarsi mai della sua anima artistica racchiusa in ciascuno di noi.

Eccezionalmente la partecipazione ai workshop è gratuita: l’artista offre la propria performance per dare a coloro che vorranno scoprirlo l’opportunità di meravigliarsi e illuminarsi di fronte alla magia della natura e alla conoscenza dell’uomo, un connubio di forze ed emozioni con cui il Pittore del Sole dona luce agli occhi della più intima e personale creatività.

Al termine delle performance i partecipanti (e chi avrà il piacere di intervenire) avranno l’opportunità di vedere alcune delle opere del Pittore del Sole sorseggiando un rinfrescante aperitivo accompagnato da leggeri e gustosi Finger Food preparati dallo chef Luca Gubelli, del ristorante Gourmet Rosa (aperitivo a partire dalle 18.30).

 

Per info e prenotazioni: HOTEL ROSA - info@hotelrosa.it - 0182 640821 - www.hotelrosa.it

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 586 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)