TOPPUNT | 1001 di MARCO VITALE

TOPPUNT | 1001 di MARCO VITALE

Titolo

TOPPUNT | 1001 di MARCO VITALE

Inaugura

Giovedì, 28 Aprile, 2016 - 20:00

Artisti partecipanti

MARCO VITALE

Presso

TOPPUNT
casa privata

Comunicato Stampa

 

TOPPUNT | 1001 di MARCO VITALE

Undicesimo appuntamento per TOPPUNT (progetto che nasce dalla volontà di creare delle micro-visioni che siano punto di incontro, di scambio e di relazione tra gli artisti e non) con Marco Vitale, che presenterà il suo lavoro “1001”. L’evento si terrà presso l’abitazione degli ideatori Romanelli e Gazza sita a Lecce nei pressi di via Taranto, il 28 aprile 2016 alle ore 20:00.

Ho scritto una lettera a mio padre, ma non l’ho spedita: ho viaggiato per seppellirla nel terreno del padre di un’altra giovane artista. Lei, Rita Gadau, ha agito specularmente: raggiunto il campo di mio padre, ha tumulato una lettera servendosi di un campione della propria terra. Approssimativamente, 1001 è il numero di kilometri che intercorrono fra un terreno e l’altro: a questo palindromico addursi di seminazioni in terreno altrui e all’attraversamento di una distanza numericamente palindromica (10 - 01), il contenuto dei due scritti, sepolti come semi/segni sacrificali, non poteva che assecondare la natura (e procedura) di omozigoti rispecchiamenti. Entrambe le lettere, indirizzate alla figura del padre, gli si rivolgono rivelando un terreno che, al termine di questo progetto, ricopre la carica di cimitero della parola e al contempo quella di semenzaio di possibilità fraterne tra il mio lavoro come artista ed il suo, mia grande amica. Seguendo questo gioco di echi in cui entrambi abbiamo ripetuto l’azione dell’altro stabilendola in principio, abbiamo deciso di esporre il risultato materiale del lavoro nello stesso giorno, ma in due luoghi differenti: in Puglia, a Lecce, per me e in Sardegna, a Porto Torres, per lei”.

Marco Vitale (Brindisi, 1992) ha conseguito il diploma in Pittura all'Accademia di belle Arti di Lecce, dove tuttora frequenta il Biennio specialistico.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 875 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)