TM13 Art Contest

TM13 Art Contest

Titolo

TM13 Art Contest

Inaugura

Martedì, 25 Giugno, 2013 (Tutto il giorno)

A cura di

temporary museum

Presso

Real Fonderia
Piazza Fonderia 90133 Palermo ‎

Comunicato Stampa

Il Temporary Museum ha concluso la prima edizione del concorso internazionale d’Arte Contemporanea TM13 Art Contest.
Dal 25 giugno al 09 luglio presso lo spazio Real Fonderia a Palermo saranno esibite tutte le opere selezionate: 12 artisti, italiani e internazionali, appartenenti al mondo della pittura, della fotografia e della video arte, si presentano al pubblico con oltre 25 opere.
Lo scopo principale del concorso e di questa collettiva è di promuovere l’arte contemporanea in tutte le sue forme, offrendo visibilità agli artisti che stentano a portare a conoscenza del pubblico il loro lavoro intellettuale, e trasformare lo spazio espositivo in un eccezionale 'museo temporaneo'.
Temporary Museum è un museo di arte contemporanea, ideato da Domenico Pellegrino, e organizzato dall’associazione bquadro, che ha come obiettivo la promozione e diffusione dell’Arte Contemporanea, in contesti architettonici e urbanistici nella città di Palermo, uno spazio “pensante”, dove gli artisti possano elaborare idee per l’”Arte Temporanea”.
Temporary Museum è un museo di arte contemporanea, inaugurato all’interno della quattrocentesca chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza a Palermo, ben inserita nel circuito turistico dei musei, all’interno della Kalsa e vicino al Museo Abatellis. Si è spostato nel luglio 2011 nella splendida cornice del Complesso Monumentale dello Steri, in Piazza Marina.
Temporary Museum si propone di diventare un processo vivo e in perenne mutazione dove il visitatore, coinvolto in prima persona, possa esplorare e formulare opinioni, confrontarsi con gli artisti, interagire e relazionarsi con le proposte e i progetti espositivi.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''