​​​Ting Wei Chang - Viaggio in Italia

​​​Ting Wei Chang - Viaggio in Italia

Titolo

​​​Ting Wei Chang - Viaggio in Italia

Inaugura

Sabato, 15 Ottobre, 2016 - 19:00

A cura di

Armando Minopoli

Artisti partecipanti

Ting Wei Chang

Presso

Galleria Anywhere
via Mezzocannone 31, Napoli

Comunicato Stampa

La Galleria Anywhere Art Company è lieta di presentare la mostra "Ting Wei Chang. Viaggio in Italia", seconda personale nel nostro paese del 29enne artista taiwanese residente a Dusseldorf. Il progetto espositivo prende le mosse da una recente permanenza di Chang a Venezia, tappa ulteriore della sua evoluzione/alterazione culturale iniziata, col primo viaggio in Europa, nel 2009. La città lagunare, in eterno contrasto tra i freddi colori acquatici ed i rossi di Tiziano, è stata il punto di partenza per le visite al Cenacolo Vinciano di Milano, alla Cappella degli Scrovegni di Padova e ai grandiosi reperti archeologici di Roma, Pompei e Agrigento. Un Grand Tour 2.0, ma nelle otto opere presenti in mostra, su tela e su carta, è possibile trovare molto di più: dalle influenze tonali nord-europee alla concezione dell’usa e getta, dalla spiritualità orientale all’isterismo da fast food, un interessante amalgama che ci restituisce in modo chiaro, con serenità e senza filtri, l’immagine del grande villaggio unico, della Babilonia planetaria del terzo millennio.

La mostra aprirà al pubblico sabato 15 ottobre alle 19:00 e sarà visitabile fino al 25 novembre nella sede della galleria napoletana. Curata da Armando Minopoli l’esposizione rientra tra le iniziative della XII edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI.

Terminati gli studi artistici, poco più che 20enne, Ting Wei Chang ha iniziato a girovagare tra il suo paese e l’Europa per stabilirsi, nel 2013, nei pressi di Berlino. La semplice curiosità e le collaborazioni professionali lo spingono verso Oslo, Francoforte, Varsavia, Marsiglia, Salonicco, Nova Gradiska, Sebenico, Pola e poi Venezia; l’incontro-scontro con la cultura euro-mediterranea rimodella e arricchisce le sue radici contribuendo in maniera energica alla definizione della sua attuale impronta creativa. Dal 2015 Ting Wei Chang lavora e vive tra Dusseldorf e Taipei.

via Mezzocannone 31 - 5° piano - 80134 Napoli.  Lunedì - venerdì  per appuntamento.

Tel:   329 36 62 095  

mail: anywhere.artcompany@virgilio.it    

web: www.anywhereartcompany.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 609 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)