There's a Bluebird in my Heart

There's a Bluebird in my Heart

Titolo

There's a Bluebird in my Heart

Inaugura

Sabato, 1 Novembre, 2014 - 19:00

Presso

Egbert Baqué Contemporary Art
Fasanenstrasse 37, 10719, Berlin

Comunicato Stampa

Gentili Signori e Signore,

Cari amici della galleria,

 

There’s a Bluebird in my Heart…” - il delicato uccello canoro originario del Nord America, la cui immagine è evocata in versi dal poeta Charles Bukowski nel suo magnifico libro The Last Night of the Earth Poems, appartiene alla famiglia dei merli. Le sue piume del collo e della pancia hanno il colore del pettirosso, le penne della testa, della schiena e della coda sono di colore azzurro.

La parola inglese blue significa anche melanconico, triste o allusivo, rozzo, e un bird può essere non solo un uccello, ma – oltre a una ragazza, un micio - anche un ragazzo o un amico.

 

Bukowski, il muso duro, il “tenero puttaniere”, come lo soprannominarono un tempo i giornali tedeschi , civetta nei versi di questa poesia con un anima gentile e romantica nascosta nel profondo del suo cuore, dove si nasconde dal mondo esterno.

 

Nella nostra mostra sono visibili nelle opere di Abetz & Drescher, Neal Fox, Ivar Kaasik, Wolfgang Neumann e Tim Plamper accanto a Charles Bukowski anche altre figure di culto e icone del rock e della cultura pop che hanno avuto il Blues o l’hanno ancora: Bob Dylan, David Bowie, Jack White, Paul McCartney e Gustaf Norén, Jimi Hendrix, Michael Jackson, Serge Gainsbourg e Jane Birkin, Jean Genet e Jack Kerouac, anche il dottor Freud, che ha scoperto l’uccello blu ingabbiato nel profondo, nascosto dentro di noi.

 

L’adorato pubblico apprezzerà questa mostra, che sarà possibile vedere solo per tre settimane, da considerarsi quasi come un preludio all’evento con il quale la galleria concluderà il suo fortunato anno a dicembre - una mostra speciale in occasione del 75 ° compleanno dello scrittore turco Aras Ören, residente a Berlino dal 1969 e membro dell'Accademia Tedesca di Belle Arti.

 

Voi e i vostri amici siete cordialmente invitati all’inaugurazione della mostra There’s a Bluebird in My Heart sabato 1 novembre 2014, dalle 19 alle 21.

 

Qui potete ascoltare la poesia di Charles Bukowski Bluebird:

 

http://www.youtube.com/watch?v=mmWZOsVtqR0

 

Con i migliori auguri

 

Egbert Baqué

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''