A Taranto la presentazione del libro "Le onde dell'anima", di Gaetano Renna

A Taranto la presentazione del libro "Le onde dell'anima", di Gaetano Renna

Titolo

A Taranto la presentazione del libro "Le onde dell'anima", di Gaetano Renna

Inaugura

Giovedì, 30 Maggio, 2013 - 20:00

Presso

Cantiere Maggese
via Cava n°90, Borgo Antico, Taranto

Comunicato Stampa

E' in programma per giovedì 30 maggio al Cantiere Maggese, nel Borgo Antico di Taranto, la presentazione di "Le onde dell'anima", romanzo d'esordio del giovane autore tarantino Gaetano Renna.
"Un viaggio affascinante nell'inesorabile scorrere di un tempo grave ed impietoso: protagonisti assoluti sono i buoni sentimenti, quelli che silenziosi tessono trame sottili ed invisibili nelle esistenze provate della gente che soffre". La trama: "Una giovane donna affronta con grande coraggio e dignità la lotta spietata contro il devastante male che la sta consumando giorno dopo giorno. Il suo bambino è linfa che la tiene in vita, forza necessaria per andare avanti e continuare a credere che nonostante tutto, qualcosa di buono può ancora accadere. Un maresciallo della Marina Militare in pensione cerca di ritrovare sé stesso mentre la vita non gli risparmia di fare i conti con un passato doloroso che ostinatamente chiede di essere accettato e superato. Tra le difficoltà di un vivere che serra troppo spesso il fiato, mentre prepotente avanza un futuro impietoso, le loro vite misteriosamente si intrecciano aprendo uno spiraglio nel disincanto di una realtà spietata e disarmante." 
Dopo la presentazione del romanzo si aprirà il dibattito sui temi trattati dal libro e sui problemi che riguardano la città di Taranto. Accanto all'autore interverranno i relatori: Franco Leggieri, caporedattore sport di "Puglia Press" e conduttore televisivo; Marcello Di Noi, direttore del quotidiano "Taranto Oggi"; la dott.ssa Fabrizia Lodeserto, psicologa; Simona Munna, fotografa che esporrà alcuni suoi scatti del Borgo Antico di Taranto, luogo in cui il romanzo é ambientato. 


mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 505 visitatori collegati.

Informazioni su 'Cecilia Pavone'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)