Susy Manzo. Preview di "giochi di ruolo"

Susy Manzo. Preview di "giochi di ruolo"

Titolo

Susy Manzo. Preview di "giochi di ruolo"

Inaugura

Mercoledì, 5 Giugno, 2013 - 18:30

A cura di

.

Artisti partecipanti

Susy Manzo

Presso

studio dell'artista Susy Manzo
Via Bellini 2, Cusano Milanino (MI)

Comunicato Stampa

Susy Manzo apre il proprio studio per presentare in anteprima il progetto artistico “giochi di ruolo” avviato nel corso del 2012.

Le opere sfidano lo status quo della società patriarcale e la definizione convenzionale della famiglia come istituzione sociale e forma stereotipata dei ruoli maschile/femminile. La frequente ambiguità figurale di questi nuovi lavori ha un significato di rinnovamento: una proposta, piuttosto che una protesta, con cui l’artista trascende in modo apparentemente lieve ma in realtà forte e deciso i limiti imposti dall’edu-castrazione di massa.

Susy Manzo ha realizzato opere inedite che sono al contempo giocose (perché è nella fase ludica dello sviluppo infantile, che si cristallizzano i ruoli di genere consolidati in età adulta) e drammatiche (perché il “diverso” fa paura). Nel descrivere la capacità delle opere di racchiudere stati diversi, Susy Manzo dice: ‘Se qualcosa è “senza etichetta” e non si può inquadrare in una struttura convenzionale, allora questo “qualcosa” crea subito disagio ’.

Seguendo i suoi molteplici mezzi espressivi (pittura, disegno, scultura), Susy Manzo esplora continuamente i limiti della società patriarcale fallocratica e delle sue stesse idee.
(Emanuele Beluffi).

Susy Manzo è nata a Milano nel 1963. Lavora come pittrice nel suo studio di Cusano Milanino (MI). Ha frequentato i corsi del maestro Fabio Cuman, presso l’atelier di Sesto Ulteriano (MI). A lei sono state dedicate numerose mostre personali e ha partecipato a importanti collettive anche internazionali.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 661 visitatori collegati.

Informazioni su 'laura angelone'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)