Stefano Marangon: Disegnare il Sole

Stefano Marangon: Disegnare il Sole

Titolo

Stefano Marangon: Disegnare il Sole

Inaugura

Venerdì, 6 Giugno, 2014 (Tutto il giorno)

Presso

Spazio Thetis
Arsenale Novissimo, Venezia

Comunicato Stampa

Spazio Thetis

Arsenale Novissimo - Venezia

 

STEFANO MARANGON: Disegnare con il Sole

6-7 giugno2014

 

Comunicato stampa 31/05/2014

In occasione della 24esima Biennale dell’Architettura e Design a Venezia, lo spazio Thetis ospiterà tra il 6 e il 7 giugno la performance live dell’artista Stefano Marangon.

Stefano Marangon, conosciuto come l’artista del sole, eseguirà una vera e propria live performance in cui il pubblico vedrà da vicino l’attento lavoro dell’artista.                                                                           Nelle sue opere il supporto è il legno, l’artista è lo strumento e il sole è l’artista. Stefano Marangon dipinge con i raggi del sole, modella la luce e la forza di questa importante stella con l’aiuto di particolari lenti ottiche, pirografando su tavole di legno. La luce filtrata dalla lente prende la forma di un unico raggio molto simile al laser che incide la superficie; questo all’inizio sembrerà molto scuro ma dopo la pulitura apparirà levigato e lucido come la seta. Il lavoro che Stefano Marangon realizzerà in questa performance sarà il proseguimento di numerosi altri lavori, che confluiranno in un importante personale che seguirà nel 2015.

NOTE BIOGRAFICHE

Il percorso artistico di Stefano Marangon è iniziato diciotto anni fa in Valgrisanche (Aosta), durante una passeggiata con amici fece una curiosa scoperta: raccolse un pezzetto di legno e con una semplicissima lente d'ingrandimento iniziò a filtrare i raggi del sole e scrisse il suo nome. Con il tempo le parole divennero poesia e la poesia divenne arte. Nel 2009 entra a far parte della Galleria Eustachi di Milano dove vince il Premo speciale per la tecnica. Lo stesso anno partecipa alla Biennale d'Incisione di Acqui Terme entrando nella collezione permanente del Museo dell'Incisione della cittadina piemontese. Nel 2011 è insignito del Premio Solare Europero promosso da Eurosolar, leader mondiale delle Energie Rinnovabili con la menzione speciale per l’arte.

Sponsor ufficiale:

 

Sponsor tecnici:                            

 

Coordinate

 

Titolo: Disegnare con il Sole

 

Artista: Stefano Marangon

 

Sede: Spazio Thetis - Arsenale Novissimo – Venezia

Fermata Bacini – Linee 4.1- 4.2 - 5.1 - 5.2

Date: 6-7 giugno2014 

 

Inaugurazione : venerdì 6 giugno, ore 17

 

Ingresso: libero

 

Info: info@thetis.it

 

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 572 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)