Stati d'animo

Stati d'animo

Titolo

Stati d'animo

Inaugura

Sabato, 5 Aprile, 2014 - 17:00

A cura di

Manuel Zoia

Artisti partecipanti

Roberto Pellicanò

Presso

Independent Artists
via Abbazia 31, Busto Garolfo (MI)

Comunicato Stampa

ROBERTO PELLICANO’ ESORDISCE CON “STATI D’ANIMO”. LA MOSTRA PERSONALE INAUGURA ALLA GALLERIA BUSTESE DI VIA ABBAZIA

INAUGURAZIONE: sabato 5 aprile 2014 ore 17:00

SEDE: Independent Artists – via Abbazia, 31 Busto Garolfo (MI)

Esordisce con “Stati d’animo” Roberto Pellicanò alla sua prima esposizione personale. Il vissuto, la quotidianità, i sentimenti e la contemplazione per la vita sono i temi che caratterizzano la sua produzione artistica. Gli animali e la natura sublimano in una forma di evasione dalla realtà e scivolano attraverso soggetti fantastici, quasi fiabeschi. Ancestrali e paradossali i temi, al limite del visionario. In cui le linee armoniose e i colori sgargianti vengono bilanciati da pesi e contrapposizioni equilibrate che esprimono pacatezza interiore.

I dipinti di Pellicanò sono caratterizzati da una tecnica semplice che nel contempo immerge nel fascino e nel mistero. Nella figurazione primitiva ed esotica delle sue opere vi è un tentativo di ritorno alle origini e di liberazione dell'inconscio. Una pittura nata da genuino sfogo emozionale. Spontaneo percorso terapeutico che l’artista esprime nel momento creativo.

All’inaugurazione della mostra personale verrà presentata in esclusiva la riproduzione limitata su 20 foulards in pura seta 100% del dipinto “Flora” (acrilico su legno, 2005). L’esposizione inaugura al pubblico con rinfresco ed è visitabile fino al 13 aprile 2014 ai seguenti orari: Feriali 16:00 – 19:00;  Sabato e Domenica 10:00-12:00 / 16:00-19:30 

 

GALLERIA INDEPENDENT ARTISTS

VIA ABBAZIA 31

BUSTO GAROLFO (MI) 20020

MAIL: info@expo-independentartists.it

INFO:  333 49 14 712

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''