"Stand Still" di Costanza Mansueti

"Stand Still" di Costanza Mansueti

Titolo

"Stand Still" di Costanza Mansueti

Inaugura

Domenica, 14 Settembre, 2014 - 18:00

A cura di

Serena Del Soldato

Artisti partecipanti

Costanza Mansueti

Presso

LABottega - Spazio per la Fotografia
Viale Apua 188, Marina di Pietrasanta

Comunicato Stampa

Nell'ambito del programma "Autumn Issue" verrà presentato presso LABottega “Stand Still” di Costanza Mansueti. La mostra è un progetto maturato nel corso degli ultimi viaggi di Costanza Mansueti negli Stati Uniti e Canada e si compone di 25 fotografie che rappresentano per lo più luoghi abitati e disabitati immersi nell'inverno americano, momenti bui e tetri ma anche attimi di luce in cui il sole arriva a sciogliere la neve, anche se per un solo momento. Le immagini di campagne si accostano a quelle di città affollate come New York seguendo un elemento comune, l'assenza di persone, rotto in un'unica fotografia in cui si intravedono delle sagome dietro una finestra di Philadelphia, in un ricordo vagamente hopperiano.

Dalla prefazione del catalogo scritto dalla giornalista Silvia Cavallini si legge: “Le sue immagini giustappongono il silenzio urlante di neve e ghiaccio con i fantasmi di persone. Non si vedono nei suoi scatti ma si percepiscono. Le foto sono di ghiaccio o neve, ma la mano di un uomo o di una donna è ovunque. Costanza ha un forte interesse per l’architettura, nelle forme degli edifici, catturando la loro essenza, puntando la sua lente sulle linee principali che danno ciascuno il suo carattere. La buona architettura e la buona fotografia creano sentimento”. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 14 settembre alle ore 18 presso LABottega, dove rimarrà esposta fino al 5 ottobre.

 “E' il primo anno che inauguriamo l’Autumn Issue, come l'abbiamo voluto chiamare. – ha commentato Serena Del Soldato, Direttrice Artistica de LABottega - Si tratta di mostre di autori che abbiamo particolarmente a cuore perché sono i fotografi della nostra scuderia, che collaborano con noi assiduamente e hanno creduto per primi nei progetti de LABottega: con questo ciclo autunnale vogliamo ringraziarli, mostrando a tutti in esclusiva i loro ultimi lavori fotografici, tanto preziosi nello stile quanto complessi nell'indagine."

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 553 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)