Spazio MACSI premia i Vincitori del concorso MArteLive 2014

Spazio MACSI premia i Vincitori del concorso MArteLive 2014

Titolo

Spazio MACSI premia i Vincitori del concorso MArteLive 2014

Inaugura

Venerdì, 8 Maggio, 2015 - 19:00

Presso

Spazio MACSI
Vicolo del Campanile, 9-9b Borgo Pio, Roma

Comunicato Stampa

Spazio MACSI è lieto di presentare la Flash Exhibit della durata di un weekend con la quale lo scorso settembre ha premiato i vincitori della sezione pittura del concorso MArteLive 2014, mettendo a disposizione il proprio spazio, da sempre dedicato ai giovani talenti, per  dare visibilità alle opere dei tre artisti più meritevoli del concorso.

 

Le tele di Lorenzo Fasi, Andrea Bartolucci e Antonino Perrotta, primi tre classificati nella categoria pittura alla Biennale MArteLive 2014, saranno in esposizione per una collettiva artistica ospitata negli spazi della Galleria, in Vicolo del Campanile, 9-9b Borgo Pio (Roma), dall’8 al 10 maggio 2015.

 

I tre artisti, in continuità con la sperimentazione visiva e con la ricerca di forme sempre nuove che caratterizza il loro lavoro, hanno prodotto opere “inedite” che saranno esposte al pubblico per la prima volta in occasione della mostra-premio.

 

Il vernissage, che avrà luogo venerdì 8 maggio alle 19,00 alla presenza degli artisti, darà il via alla mostra a cura di Nadia Di Mastropietro (coordinatrice nazionale del concorso MArteLive) e con la direzione artistica delle Scuderie MArteLive, visitabile anche sabato 9 e domenica 10 maggio, negli orari di apertura della galleria (16,00/20,00).

 

Andrea Bartolucci, classe 1984, propone un excursus dei suoi ultimi lavori mettendo le tavole in una griglia precisa, come in un setaccio immaginifico dove le immagini non cadono via ma restano.

 

Antonino Perrotta, 22 anni, predilige il bianco e il nero e la miscela dei colori primari. Tematica protagonista del suo progetto artistico è la guerra e la sofferenza che genera negli esseri umani, ancor più nei giovani.

 

Lorenzo Fasi, classe 1991, indaga il concetto di astrazione (da abstrahĕre) inteso filologicamente come atto di isolare, distinguere, i singoli elementi posti in correlazione tra di loro per considerarlo come specifico oggetto d’indagine.

 

 

Per info www.martelive.it

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 580 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)