So Far So Good

So Far So Good

Titolo

So Far So Good

Inaugura

Mercoledì, 2 Marzo, 2016 - 19:00

Artisti partecipanti

Paul Czerlitzki

Presso

Brand New Gallery
Via Farini, 32, Milano

Comunicato Stampa

Brand New Gallery ha il piacere di presentare “So Far So Good”, la prima mostra personale dell’artista polacco Paul Czerlitzki in Italia. 

Nato a Gdansk nel 1986, Paul Czerlitzki  presenta in “So Far So Good” una grande opera murale ed alcune tele concettuali di grandi dimensioni facenti parte della serie di opere chiamata pictorial corpora, dipinti che sono tra loro legati sin dal  loro processo creativo.

Il wall painting, studiato appositamente per lo spazio della galleria, è realizzato attraverso l’utilizzo delle tele come transfer performativo del materiale pittorico. I pigmenti di colore acrilico che l’artista stende sulla tela, la trapassano sino ad arrivare a trasferirsi sul muro. In tal modo, Czerlitzki ha un controllo relativo su quello che poi sarà il risultato finale. L’opera è quindi il negativo di ciò che l’artista ha creato sulla tela.

Riprendendo lo stesso concetto, nella sua serie di “white paintings” Czerlitzki applica strati di pittura sul retro delle tele per ottenere dei dipinti dove la mano dell’artista e la reazione del colore sulla tela vanno a costituire l’opera. La pittura, attraversando il lino, permette all’osservatore di cogliere i cambiamenti di densità del colore tra un verso e l’altro.

Czerlitzki nega il gesto generando attraverso i suoi lavori delle domande circa il tempo e la funzione dei dipinti stessi.

Czerlitzki concepisce la pittura come un campo in cui giocare dove, poco a poco, compiere uno slittamento dei propri paramenti (il formato, la superficie, la pittura, il controllo e la casualità).

“So Far So Good” si pone in connessione con le ultime due mostre personali dell’artista: Anna da Johann König (Berlino, 2015) e More Time inaugurata a febbraio 2016 presso Galerie Laurent Godin (Parigi).

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 448 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)