Smok-Ink: Ozmo e First Floor Under firmano un progetto di arte per il sociale

Smok-Ink: Ozmo e First Floor Under firmano un progetto di arte per il sociale

Titolo

Smok-Ink: Ozmo e First Floor Under firmano un progetto di arte per il sociale

Inaugura

Mercoledì, 10 Aprile, 2013 - 19:30

A cura di

-

Artisti partecipanti

Ozmo, Mirco Pagano, Moreno De Turco

Presso

TBWA\Italia - First Floor Under
Via Leto Pomponio 3/5, Milano

Comunicato Stampa

Smok-Ink: Ozmo e First Floor Under
firmano un progetto di arte per il sociale

Il noto street artist italiano e la creative factory First Floor Under
insieme con una nuova installazione,
in collaborazione con Humanitas Cancer Center

Reduce da “Voi valete più di molti passeri!” al Museo di Arte Contemporanea di Roma e “Primo piano d’artista”, presso il Museo del 900 di Milano, Ozmo torna in scena durante l’edizione 2013 del Salone del Mobile di Milano. Per l’occasione, mercoledì 10 aprile, sarà inaugurato presso la sede della creative factory First Floor Under "Smok-Ink", un allestimento di arte per il sociale.

«Dopo aver esplorato quasi tutti i mezzi espressivi pittorici, questa volta userò qualcosa di molto particolare per interpretare un invito a difesa della salute», anticipa Ozmo. La sfida è giocata su un duplice binario, quello del mezzo e quello del messaggio. «La tecnica utilizzata, infatti, non dà una seconda possibilità di fare bene», anticipa senza svelare l’artista che presta la propria mano per trasformare l’operazione di sensibilizzazione ideata da Moreno De Turco e Mirco Pagano - creativi di TBWA\Italia - in una esperienza che lascia il segno.

Il risultato è un’infografica caratterizzata da un sorprendente linguaggio illustrativo che rende il contenuto scientifico immediato e impattatante. La direzione artistica è di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani di TBWA\Italia.

First Floor Under è la casa editrice digitale che produce contenuti del Gruppo TBWA\Italia. Ha due anime: magazine digitale - www.firstfloorunder.com - e spazio eventi. First Floor Under si occupa di avanguardia pop utilizzando la rete per la pubblicazione del suo magazine e lo spazio eventi per la produzione di progetti speciali. Si interessa a forme di espressione artistica il cui tema sia legato ad argomenti comprensibili, conosciuti, visibili e usufruibili ogni giorno da tutti.

TBWA\Italia (www.tbwa.it) è parte di TBWA\Worldwide, network di comunicazione che crea idee Disruptive attraverso una metodologia proprietaria per superare le convenzioni. TBWA\Worldwide lavora internazionalmente con Absolut, Accenture, adidas, Apple, Energizer, Four Seasons, GSK, Henkel, Infiniti, McDonald’s, Michelin, Nissan, Pernod Ricard, Pfizer, Roche e Singapore Airlines. TBWA\ è classificata tra le prime 10 agenzie pubblicitarie del mondo ed è stata riconosciuta da Advertising Age nel 2010 come il "Miglior Network Internazionale degli ultimi 10 anni". TBWA\ ha 274 uffici in 100 paesi e più di 11.000 impiegati nel mondo. TBWA\ è parte di Omnicom Group Inc (NYSE: OMC).
Contatti: Silvia Capuzzi - 02.49985.328 - silvia.capuzzi@tbwa.it

Humanitas Cancer Center è un centro specialistico per la cura del cancro situato all'interno dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Humanitas Cancer Center offre, oltre a percorsi completi di diagnosi e cura per tutte le malattie oncologiche - dalle più diffuse alle più rare -, attività di prevenzione (es. Centro antifumo), supporto ai familiari e al paziente, la continuità delle cure anche una volta dimesso, attraverso l'ospedalizzazione domiciliare e la collaborazione con gli hospice del territorio. www.cancercenter.it

Istituto Clinico Humanitas è un ospedale policlinico ad alta specializzazione, centro di Ricerca (IRCCS) e sede di insegnamento dell’Università degli Studi di Milano (International Medical School). All’interno dell’ospedale - accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale - sono presenti centri superspecializzati per la cura del cancro, delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche. Certificato per la qualità da Joint Commission International, Humanitas è dotato di un Pronto Soccorso EAS. www.humanitas.it
Contatti: Ufficio Stampa 02.8224.2405 ufficio.stampa@humanitas.it

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 489 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)