Small Wonders, piccolo formato grande cuore

Small Wonders, piccolo formato grande cuore

Titolo

Small Wonders, piccolo formato grande cuore

Inaugura

Sabato, 13 Settembre, 2014 - 17:30

Artisti partecipanti

AL.TO. - Paolo Carandini - Janet Carrera - Norberto Cenci (Norb) - Gloria De Marco - Ugo Di Pasquantonio - Benal di Kmen - Sepideh Farzam - Fabio Gomez - Wessel Huisman - INKA - Giovanni Iovene - Maurena Lodi - Velga Lukaza - Ileana Mayol - Marie-Louise Muskens - Regina Noakes - Ela Opas - Federico Antonio Rivera Villamizar “Tuko” Eduardo Romaguera - Cigdem Sebik - Aristides Ureña Ramos - Marcela Vicu ña - Lucia Ida Vigaò.

 

Presso

LINEA Spazio Arte Contemporanea
Via delle Porte Nuove, 10, firenze

Comunicato Stampa

 

Una sfida a colpi di colore, ma soprattutto di piccolo formato. Artisti da tutto il mondo si confronteranno in occasione di SMALL WONDERS, la mostra interamente dedicata ad opere d’arte di dimensioni ridotte. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è in programma dal 13 settembre – inaugurazione ore 17.30 –  all’11 ottobre a LINEA Spazio Arte Contemporanea (via delle Porte Nuove 10, Firenze).

Piccolo formato, grande cuore: parte del ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Telethon, che da anni finanzia la ricerca sulle malattie genetiche.

 

Spazio alla creatività degli artisti: in gara sono ammesse tutte le tecniche, tutti i materiali e tutti gli stili, purché le dimensioni siano ridotte, la somma dei lati di ogni opera non può superare i 60 cm (ad es. 30x30, 20x40, 10x50).

 

La premiazione dei vincitori di SMALL WONDERS si terrà in occasione dell’inaugurazione della mostra. Il primo classificato parteciperà di diritto alla X edizione della Florence Biennale - che si terrà dal 17 al 25 ottobre 2015 alla Fortezza da Basso -, ma sono previsti altri due gradini del podio, il 2° e 3° posto, e la menzione speciale Telethon.

 

Una giuria composta da eminenti personalità quali Pasquale Celona, Presidente della Biennale di Firenze; Rolando Bellini, Direttore Artistico di LINEA; Roberto Messina giornalista di Class MF; Fulvio Orsitto, Direttore della California State University in Florence e Luca Battocchio della Fondazione Telethon.

 

Inoltre, in occasione della Giornata Nazionale del Contemporaneo, in programma l’11 ottobre, a LINEA si terrà la conferenza “Economia dell’arte contemporanea”, che rientra nel ciclo di incontri “Prospettive Contemporanee”, iniziativa organizzata da Florence Biennale con l’Associazione “Per Boboli”.

 

L’iniziativa è organizzata da LINEA con la collaborazione di Florence Biennale, Fausto Lupetti Editore (che realizzerà il catalogo ufficiale della mostra) e della Fondazione Telethon.

 

La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.30. Ingresso gratuito.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@spaziolinea.org.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 547 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)