Simone Pacchiele/VOLUMI

Simone Pacchiele/VOLUMI

Titolo

Simone Pacchiele/VOLUMI

Inaugura

Sabato, 25 Aprile, 2015 - 18:00

A cura di

ersilia Sarrecchia e Filippo Trojano

Artisti partecipanti

Simone Pacchiele

Presso

laranarossaGALLERY
via Giuseppe Parini, 27, 04100, Latina

Comunicato Stampa

Dal 25 aprile 2015 laranarossaGALLERY presenta la prima personale di Simone Pacchiele VOLUMI, a cura di Ersilia Sarrecchia e Filippo Trojano.

La mostra appartiene alla serie di esposizioni legata al redWEEK'sGALLERY, in cui è stato promosso il concorso fotografico e di pittura "Arte Ambiente e Territorio".

L’intenzione del tema proposto nel concorso voleva essere quella di lanciare un forte messaggio di sostenibilità ambientale e promozione del territorio, delle sue caratteristiche architettoniche, culturali e paesaggistiche.
La pianura pontina con le sue industrie, i paesi medievali, il mare e i laghi, offre molteplici chiavi di lettura e modalità di interpretazione.
L’archeologia industriale e i luoghi abbandonati, gli elementi simbolici della tradizione e della cultura locale, i luoghi di pregio ambientale e paesaggistico, indagati per scoprire e raccontare il territorio fornendo nuove visioni e chiavi di lettura.

Simone Pacchiele con il progetto "Volumi" è vincitore del secondo premio della sezione fotografia e da sabato 25 aprile presso i locali de laranarossaGallery ci presenterà una selezione di nove fotografie di grande formato.

L'idea del giovane fotografo pontino è quella di rendere il mito della fondazione lasciando emergere il lato della creazione 'dal nulla' di forme e spazi assoluti, di volumi quasi sospesi nell'aria e creati dall'alto più che dal basso.

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 551 visitatori collegati.

Informazioni su 'ersilia sarrecchia'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)