Simona Ragazzi, Reperti del XXI Sec. D.C

Simona Ragazzi, Reperti del XXI Sec. D.C

Titolo

Simona Ragazzi, Reperti del XXI Sec. D.C

Inaugura

Venerdì, 19 Settembre, 2014 - 18:00

Artisti partecipanti

Simona Ragazzi, nasce a Bologna nel 1969, città nella quale si forma artisticamente.
Consegue il Diploma in Pittura all’ISART e successivamente il Diploma con Lode in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha esposto in numerose mostre in sedi pubbliche e private, ha partecipato a Biennali, Concorsi e Fiere d’Arte Nazionali ed Internazionali. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo.

Presso

iSculpture Gallery
Via Casolani 25, Casole d'Elsa

Comunicato Stampa

Galleria iSculpture – San Gimignano & Casole d’Elsa è lieta di presentare

Simona Ragazzi: Oltre il tempo

Mostra personale: iSculpture Gallery Casole d’Elsa | 20 Settembre – 4 Ottobre, 2014

A distanza di due anni dalla prima personale dedicata a Simona Ragazzi, la Galleria iSculpture è lieta di presentare “Oltre il tempo, Reperti del XXI Sec. D.C”. presso la nuova sede di Casole d’Elsa.
Dalla riflessione sul concetto di dualità, di dimensione introspettiva ed esteriorità della mostra  “In & Out” del 2012, Simona rivolge ora la sua attenzione all’analisi di alcuni archetipi della nostra civiltà globalizzata.
Le nuove opere dell’artista felsinea sono lo specchio di una grande forza vitale e creativa. Esse tessono un filo diretto coi codici figurativi contemporanei e gli elementi culturali arcaici, riflettendo sul rapporto tra presente, passato e futuro e fornendo suggestioni, letture e narrazioni nuove. Simona Ragazzi ha sviluppato un importante lavoro di ricerca semiotica sull’arte e sulla cultura attuale. Realizzate in materiali diversi, dalla terracotta al bronzo, racchiudono un linguaggio ricco di esplicite citazioni iconografiche.  Sono sculture contemporanee già erose da un tempo non vissuto, sono le opere Archeologiche “Reperti del XXI sec d.C.”. Esse sono riscoperte, restaurate e catalogate a testimonianza di un consumismo vissuto troppo in fretta e di un dialogo indivisibile tra la cultura artistica del passato e del presente.

Al fine di presentare il nuovo progetto artistico anche nella storica cornice di San Gimignano, abbiamo inserito un incontro con Simona Ragazzi nel progetto “Meet Art-Fee dArt”. Realizzato con il patrocinato dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea.  L’appuntamento si svolgerà il 19 settembre presso l’Hotel Bel Soggiorno di San Gimignano e avrà come tema “Il vocabolario ceramico”.

Inaugurazione presso la Galleria iSculpture - Casole d’Elsa (SI): 
Sabato 20 Settembre  2014 ore 18.00
Aperitivo con l’Artista “Meet Art – Feed Art” presso Hotel Bel Soggiorno – San Gimignano (SI): Venerdi 19  Settembre  2014 ore 18.00

iSculpture Gallery
iSculpture nasce nel 2012 da un progetto di Francesca Cundari e Patrick Pii, con l'intento di promuovere il lavoro di scultori italiani più o meno affermati. La scultura rappresenta la forma d’arte più completa, in cui si fondono materia e forma, in una sfida continua al rinnovamento, senza mai abbandonare l’acquisizione costante di parametri consolidati relativi all’equilibrio e al knowhow. Gli spazi espositivi di iSculpture a San Gimignano trovano collocazione all’interno della base di un’antica torre medievale. Tradizione e modernità si fondono nell'architettura trecentesca. Alla sua prima sede di San Gimignano, affianca dal 2014 un nuovo spazio espositivo a Casole d'Elsa, da alcuni anni attraversato da fervori culturali e artistici di livello internazionale.

News and info:
iSculpture Art Gallery,
Via Berignano 9,
53037 San Gimignano (SI)
Tel: +39  0577 940207
inf@isculpture.it
www.isculpture.it

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 595 visitatori collegati.

Informazioni su 'iSculpture'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)