Silvia Rinaldi presenta "SOLILOQUIO" al MICRO

Silvia Rinaldi presenta "SOLILOQUIO" al MICRO

Titolo

Silvia Rinaldi presenta "SOLILOQUIO" al MICRO

Inaugura

Giovedì, 18 Giugno, 2015 - 18:30

A cura di

Paola Valori

Artisti partecipanti

Silvia Rinaldi 

Presso

MICRO - Spazio Porta Mazzini
Viale Mazzini, 1 Roma

Comunicato Stampa

Il titolo della mostra è già emblematico: “Soliloquio”,  personale dedicata all’ultimo ciclo di opere di Silvia Rinaldi. Il suo è un lavoro intenso, intimo e introspettivo, animato da figure “solitarie” che raccontano i disagi esistenziali della nostra epoca, i malesseri causati dall’incomunicabilità, dall’isolamento, dall’alienazione e dalla solitudine.

Oggetto dell’indagine è il corpo umano - in particolare quello femminile - accennato e spesso volutamente incompiuto da filamentose colature di colore, che fondono i gesti in espressioni scomposte, quale metafora della vita stessa. Un “segno-gesto” immediato che l’artista imprime in ogni opera, dove le figure non posano, ma vivono al di fuori dei rigidi schemi accademici, con pennellate spaziose e noncuranti del particolare. C’è il desiderio  di andare oltre e di non fermarsi al semplice gesto pittorico, di indagare attraverso i corpi sull’interiorità della vita umana. Corpi stanchi con la schiena piegata, e svuotati come manichini, che si trasformano in strumenti per raccontare non solo la fatica di vivere, ma anche quella di comunicare. Le figure sono immobili, spogliate e sedute in luoghi imprecisati. Si consegnano al pubblico per riprendere storie interrotte da fragili dialoghi intimi, narrati con un uso particolarmente sensibile del colore e della luce.

La mostra, curata da Paola Valori per MICRO,  sarà presentata in concomitanza di un'altra grande esposizione quella di Dario Ballantini a cura di Poleschi Arte, più noto come comico e attore che come pittore.  Entrambe le mostre saranno inaugurate il 18 giugno alle 18,30 negli Spazi di Porta Mazzini. Ingresso libero

 

SOLILOQUIO di Silvia Rinaldi dal 18 al 25 giugno 2015 

MICRO | Spazio Porta Mazzini | Viale Mazzini 1 Roma

orari galleria:
mattina: 11,30 - 13,00
pomeriggio: 16,30 - 19,00
sabato 16,30 - 19,00
LUNEDI CHIUSO 

Come Arrivare?

Informazioni su ''