SILVIA IORIO CONTINUUM

SILVIA IORIO CONTINUUM

Titolo

SILVIA IORIO CONTINUUM

Inaugura

Giovedì, 5 Dicembre, 2013 - 18:30

A cura di

Francesca Valente

Artisti partecipanti

Silvia Iorio

Presso

smART polo per l'arte

Comunicato Stampa

 

SILVIA IORIO

Continuum

a cura di Francesca Valente

 

Vernissage: giovedì 5 dicembre 2013 | ore 18.30

Apertura al pubblico: 6 dicembre 2013 - 1 marzo 2014

 

smART - polo per l'arte

Piazza Crati 6/7, Roma

 

 

smART - polo per l'arte, nuovo spazio polivalente per l’arte contemporanea inaugurato a Roma lo scorso ottobre con una mostra di Giacomo Costa, prosegue la propria indagine artistica presentando Continuum, personale di Silvia Iorio, a cura di Francesca Valente.

 

Prima artista in residenza, Silvia Iorio ha realizzato per l’occasione una serie inedita di cosmogonie, grandi lavori su carta, un'istallazione con frammenti di codici e meteoriti, nonché piccoli acquerelli creati con pigmenti e lacrime d'artista.

Artista interdisciplinare attiva sulla scena europea e da sempre interessata all'interazione tra arte e scienza, tangibile e intangibile, universo esperito e mondo interiore, Silvia Iorio esplora il limite della conoscenza, nella dimensione invisibile e immateriale di un cosmo immaginato in un Continuum tra universo e psiche. "Come esseri umani - dichiara l’artista - il principale obiettivo è esplorare per fare esperienza. Pensando la nostra dimensione similmente ad un microuniverso in cui viviamo e viaggiamo - minuscoli atomi - potremmo azzardare che il nostro istinto primigenio è attraversare spazio e tempo in un continuum senza fine."

 

smART è un’associazione culturale impegnata a sostenere il lavoro di giovani artisti e a offrire al pubblico occasioni di conoscenza e approfondimento anche sul piano didattico. In tale ottica è lieta di proporre un incontro con Silvia Iorio martedì 21 gennaio 2014, ore 19.00, presso la sede espositiva, data durante la quale l'artista presenterà anche una grande e inedita scultura in marmo; sono inoltre in progetto una serie di seminari e masterclass con l'artista nel mese di febbraio. Info e prenotazioni: 06 99 34 51 68 / esposizioni@smartroma.org

 

NOTA BIOGRAFICA

Silvia Iorio nasce a Roma nel 1977; dal 2008 vive e lavora tra Berlino e Roma. La sua ricerca artistica prende avvio dagli studi in Biologia Molecolare. Tra le mostre personali e collettive di particolare rilievo, si segnalano: TransFormAktion, Kulturhaus III&70, Hamburg (2013); Eau d'Etoile, Aleteia Communication, Roma (2013); Re-Generation, MACRO, Roma (2012); Expanding on the Expansion of the Universe, Galleria Il Segno, Roma (2012); Age of Time. Edge of Space., 12º Rendez-Vous mit Kunst, Berlino (2012); Odysseia, Galerie Mario Iannelli, Berlino (2011); Sorry, We're Open!, London Metropolitan University in collaborazione con la Whitechapel Gallery, Londra (2010); Chromatèma, Auditorium Parco della Musica, Roma (2007); N-Kiloton, 51ª Biennale di Venezia, Venezia (2005); Farmacopea, Palazzo delle Esposizioni, 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 554 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)