La sibilla di Gerusalemme presentazione libro di Rosa Didonna

La sibilla di Gerusalemme presentazione libro di Rosa Didonna

Titolo

La sibilla di Gerusalemme presentazione libro di Rosa Didonna

Inaugura

Giovedì, 12 Marzo, 2015 - 18:00

A cura di

ELISA SILVATICI

Artisti partecipanti

ROSA DIDONNA

Presso

Libreria Roma Piazza Aldo Moro, 13 Bari (BA)
Piazza Aldo Moro, 13 Bari (BA)

Comunicato Stampa

La sibilla di Gerusalemme
presentazione libro di Rosa Didonna

12 Marzo 2015 Ore 18,00
Libreria Roma Piazza Aldo Moro, 13 Bari (BA)

Modera Poeta Massimo V. Massa
Intervento critica letteraria
Baronessa Elisa Silvatici
Prof.ssa Mirella Casamassima
Prof.ssa Antonella Marino
Con la partecipazione di
COLORATA TV
ARCHEOCLUB BARI
Reading di Poesie
IL GRUPPO DEI FOLLI
Esibizione del gruppo musicale Son de Vuelta (Trio Flamenco)
Giorgia Bartolo, Giovanni Ceresoli, Diego Catalano
«Arte è la grandezza dei propri sentimenti, è godere del proprio ascolto, è avvertire la sensazione di plasmare ciò che siamo e ciò che viviamo. E l'amore che mi trasporta come foglia secca verso l'arte e la letteratura è per me spirito autentico della libertà di pensiero in cui ci si può proiettare, fantasticando del futuro come del passato e decidere il presente; è mistero della creazione, destino custodito dagli anni più ingenui fino al giorno di una esplosiva altra dimensione, ad un'altra me stessa in estasi metamorfica nella potenzialità di un Trans-Io iridescente di rinascita».
Rosa Didonna si potrebbe definire un'artista in costante ricerca. Nelle sue opere vi è una vera e propria contaminazione storica. La sua arte propone tematiche impegnate nell'ambito di ricerche psicologiche e sociologiche d'attualità, evidenziando le enigmatiche ambivalenze dell'esistenza contemporanea con fine intuito introspettivo. Artista creativa, dipinge con tecniche innovative, formando su supporti retinati, con colori spesso vivaci, geometriche textures, simili a particolari ingranditi di immagini mediatiche formate da minuscoli pixel, dando nel contempo piena espressività ai contenuti. La Sibilla di cui parla il libro ha un amore senza limiti, un amore sano è, infatti, un amore che non chiede di rinunciare all'individualità dell'individuo, ai propri principi, ai propri valori nel quale lo stesso lettore si può immedesimare. Un amore genuino è volontario, solidale e reciproco, fatto del"dare" in questo mondo che diventa sempre più difficile esserci. Ciò nulla toglie al suo romanticismo del viaggiare sia con il corpo che con il suo messaggio d'amore. Un viaggio dopo l'altro, sotto i colpi delle argomentazioni della contaminazione dei luoghi e nel psicologico comunicare le idealizzazioni della propria arte nella società odierna: senza mai avere bisogno di nient'altro.
Solo l'amore incondizionato per la sua seconda pelle, amore eterno, che ama, rispetta, pur assumendo comportamenti lesivi del suo corpo che, condensato nella formula magica dell'Arte, continua il suo peregrinare da un capo del mondo all'altro tra Oriente e Occidente, America e l'intera Europa , con la passione che unisce la ricerca come strumento di sviluppo e divulgazione dell'Arte nel mondo, inoltre trasmuta la memoria simbolica del luogo che la ospita contaminando sempre più il fruitore che con grande passione la segue . Essa è l'incontro tra il proprio lavoro e il recupero del dialogo universale, che agisce liberamente nella contemporaneità, attraverso le sue contaminazioni con i luoghi storici e la gente che vive le diversità di tutte le branche che l'Arte ingloba, si integra col contesto del territorio e riesce a dare ad esso nuova e ampia visibilità, sollevando interrogativi sul tipo di relazione, stupore, comunicazione, interazione e risveglio, mantenendo l'attenzione sul primario obiettivo di potenziare la creatività in un unico immaginario gioco dell'Arte.
Rosa Didonna continua a coltivare la sua vocazione ed evoluzione artistica presso il suo Atelier di Via Fontana Nuova 5/B a Torre a Mare e attualmente dirige la Galleria Globalart di Noicattaro (Ba) in Via Ugo Foscolo 29, tel: 0804782863 - 3471843201, web:www.globalartweb.org CanaleYouTube http://www.youtube.com/user/globalartdidonna/featureinfo@globalartweb.org

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 540 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)