Senso Intimo - Ever trip - Paolo Potì - Massimo Spada

Senso Intimo - Ever trip - Paolo Potì - Massimo Spada

Titolo

Senso Intimo - Ever trip - Paolo Potì - Massimo Spada

Inaugura

Venerdì, 6 Giugno, 2014 - 20:30

A cura di

ThULab | Spazio per le arti Visive

Artisti partecipanti

Ever Trip, Paolo Potì, Massimo Spada

Presso

Fabbrica Paladini
Piazza Europa, 2 - Lequile (Le)

Comunicato Stampa

Senso Intimo à Ever Trip – Paolo Potì – Massimo Spada

 -à ThULab – Spazio ai Giovani Artisti

Data di vernissage    6 giugno 2014

Data di chiusura       18 giugno 2014
 

Laboratorio Urbano Fabbrica Paladini, Piazza Europa, 2 -  Lequile (Le)
 

ThULab – Spazio per le Arti Visive inaugura la collettiva “Senso Intimo” con Ever Trip, Paolo Potì e Massimo Spada. I tre artisti indagano le relazioni dell’essere umano con elementi che da sempre lo hanno portato a riflessioni profonde, avvicinandoci ad una triade quasi Aristotelica: il rapporto con il Tempo, con lo Spazio e con il Silenzio. Il tempo, entità onnipresente nella vita di ognuno si manifesta nella trasformazione e decadimento del corpo. Una sorta di catarsi quella che Potì compie attraverso le sue opere, un passaggio alla pelle e agli occhi dei soggetti rappresentati sulle tele, ritratto/riflesso dell’artista, delle conseguenze del passare degli anni. Al limite estremo della soggettività si trova lo spazio onirico, spesso teatro di labirintiche trasformazioni del vissuto che avvengono inconsciamente. Spada si fa rappresentante di un surrealismo dalle tonalità che ricordano Tanguy, fatto di luoghi desolati ma nei quali inserisce dei segnali che potrebbero aiutarci forse a comprendere il vero senso dei claustrofobici ed asettici luoghi che la mente può creare. Infine il suono. O meglio l’assenza di esso, che si riflette e trapassa la tela tramite il colore di fondo, nero avvolgente. Ever Trip decide di proporci come habitat dei soggetti delle proprie opere un silenzio trasmessoci da questo colore (non colore). Le sue opere giocano letteralmente sui sensi dell’udito e della vista, racchiudendo questi oggetti in un’oscurità che li enfatizza e porta in primo piano, regalandogli una luminosità unica.

 

ThULab – Spazio per le Arti Visive, progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Regione Puglia, presenta un gruppo di artisti che si alterneranno in ventuno eventi espositivi tra aprile e settembre 2014, a cura di due giovani pugliesi per la sezione “Giovani Curatici”: Daniela Confetti e Sandra Vavalle con la collaborazione dello staff ThULab.

L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00. Il venerdì e sabato, apertura straordinaria dalle 21:00 alle 24:00. 

 

Nello stesso periodo ThULab inaugura:

evento unico ThULab

https://www.facebook.com/events/264413067077350/?context=create&ref_dashboard_filter=upcoming&source=49

 

----> Mercoledì 11 giugno, inaugurazione ore 19:30.

Il Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi, via Suor Antonietta Zullino s.n., Francavilla Fontana (Br), inaugura “Tutti giù per terra” personale di pittura di Luisa Valenzano. 

L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 25 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00.

 

---> Venerdì 20 giugno, 2014 inaugurazione ore 19:30.

Il Laboratorio Urbano SAM Stazione ArteMusica, c/o Centro Polivalente, Piazza Umberto I – San Ferdinando di Puglia (BT), in collaborazione con il Comune di San Ferdinando di Puglia - Assessorato alle Politiche Culturali, inaugura la collettiva “Trasfigurazioni” con M.Consalvo e A.Ditullio.

L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 maggio, dal lunedì al mercoledì e sabato dalle 18:00 alle 20:00.

Per seguire tutti gli eventi ThULab conoscere gli artisti e saperne di più è attivo il sito web:

http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab
Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com
sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
The Factory Urban Lab - https://www.facebook.com/groups/thulab/ -

Twitter: @TheFactoryUrban

Come Arrivare?

Informazioni su ''