segno(D)segno “visual contemporary retail experience”

segno(D)segno “visual contemporary retail experience”

Titolo

segno(D)segno “visual contemporary retail experience”

Inaugura

Martedì, 9 Aprile, 2013 - 10:00

Presso

Cortile Interno Manzoni 43

Comunicato Stampa

segno(D)segno: UN’AFFASCINANTE ESPERIENZA DAL GUSTO CONTEMPORANEO
9 – 14 aprile, Via Manzoni 43 cortile interno

Milano, 10 aprile 2013 – segno(D)segno è “visual contemporary retail experience”. Una vera opportunità unica e trasversale dedicata al popolo del design che prende forma attraverso un progetto “visivo” e “distributivo” che si contraddistingue per innovazione e stile.

Il concept che ha ispirato gli ideatori del progetto – Paolo Armenise e Silvia Nerbi di Fucinazero (art directors), Simonetta Simonelli (visual director), Mara Vernocchi e Katiuscia Campei di Fucinazero (project coordinator) – è il “segno”. In occasione della manifestazione milanese, infatti, il mondo del Design e dell’Architettura si concentra intorno a quelli che vengono definiti “i nuovi segni”, da cui prendono forma gli scenari più attuali della vita quotidiana di ognuno. Il segno è potere, una forza determinata dalla qualità della mano e dall’idea che lo genera. E la matita è lo strumento adatto per esprimere la propria creatività.

segno(D)segno è un’esperienza contemporanea da “vivere” in occasione del Fuori Salone 2013. Piattaforma progettuale “visual & retail” situata in Via Manzoni 43, nel cuore del centro storico milanese dove la tradizione incontra moda e design, è aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile dalle ore 11,00 alle 22,00 (domenica 14 aprile chiuderà alle ore 18,00).

Il design incontra la moda, la tradizione si confronta con la tecnologia. L’allestimento è organizzato in “cluod” che diventano contenitori di prodotti e delle storie correlate: un segno che ha un disegno da raccontare. L’esposizione, suggestiva e lineare, è un’operazione di visual orizzontale in cui il risultato finale ha come scopo la definizione di un linguaggio comune dove il singolo segno si somma con altri segni, così come avviene in ogni ambiente.

PARTNERS del progetto: FABER-CASTELL ITALIA, MARTINELLI LUCE, ALBED, SAMPIETRO 1927, FERRI MOBILI 1957, BOUTIQUEONCLICK, NATURA BISSE’, ANDY MAID, WHITEST, ICE-KEY

Con la partecipazione di: A book, Akille.it, Animedagiardino, Birra 32, Cantina Michele Satta, Cantina Secondo Marco, Di mano in mano, DS Allestimenti, Fabriano, Fernanda de Arruda, Gran Art, Italgraf S.n.c., Ivano Triolo, Foto Ranzini, Le Creuset, Maria Biandr, Moi et Toi, Monnalisa, Nerbi Underground, Noberasco, Oasi Sonore, P13 Studio, Philips, Seventy, Teatro Fragranze Uniche, The Gift Side, 2b-ahead communication, Toncadò, V°73, Valsecchi1918, Volpi Garden Design.

Uno speciale ringraziamento a: Loredana Bonora, Kerstin Schulz, Met Devoti.

segno(D)segno espone prodotti di differenti settori e opere di importanti designer, tra cui Franco Raggi, Alberto Meda, Matteo Ferretti, Brian Sironi, Paolo Cappello, Emiliana Martinelli.

Ufficio Stampa Web: Digital Ink
Sonia Venturelli M +39 393 9737300 - segnodsegno@gmail.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 758 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)