“La scatola magica della bellezza”.Moda, arte e poesia s’incontrano a Lastra a Signa

“La scatola magica della bellezza”.Moda, arte e poesia s’incontrano a Lastra a Signa

Titolo

“La scatola magica della bellezza”.Moda, arte e poesia s’incontrano a Lastra a Signa

Inaugura

Domenica, 12 Aprile, 2015 - 16:00

Artisti partecipanti

Marcello Bertini, Antonio Sabatino

Presso

Scuderia Millennium
via Gramsci, 46, Lastra a Signa

Comunicato Stampa

Un’originale rassegna che unisce arte, poesia e moda. Si terrà infatti negli spazi della Scuderia Millennium di Lastra a Signa (via Gramsci 46), dal 12 al 26 aprile, “La scatola magica della bellezza”, esposizione del maestro Marcello Bertini e del poeta Antonio Sabatino che si muove tra pittura e poesia.                                                                                
In mostra circa venti dipinti a olio del pittore Bertini che, per tutta la durata dell’esposizione, saranno accompagnati da note poetiche e letterarie di Sabatino, offrendo uno spaccato del lavoro degli ultimi anni dei due artisti. La mostra presenta temi e soggetti che sintetizzano la cifra distintiva e personale dei due maestri: dal mondo del paesaggio con i suoi segreti, alla composizione floreale con le sue magie, fino agli interni di studio con i loro misteri.
Il tutto all’interno del family shop di Claudia e Paola: aperto lo scorso agosto, la Scuderia Millennium è un negozio multimarca dallo stile casual chic che propone abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Dietro alla scelta del nome c’è la passione delle due titolari per i cavalli, per la loro bellezza ed eleganza, unita a quella per la moda.
La mostra sarà inaugurata domenica 12 aprile alle ore 16: parteciperanno, oltre ai due artisti, i sindaci Angela Bagni (Lastra a Signa) e Alberto Cristianini (Signa) e il consigliere regionale Paolo Bambagioni.

Marcello Bertini e Antonio Sabatino
«Bertini e Sabatino, un artista e un poeta, grandi ricercatori della bellezza che alberga nei luoghi segreti delle cose e del quotidiano, non si sono mai lasciati travolgere dall’astrazione allettante dell’arbitrio e della forzatura a tutti i costi, realizzando armonia e misura in rapporto al proprio io e alla propria pulsione creativa.
Come scriveva Benedetto Croce: “l’artista e il poeta, sono se stessi e nelle loro opere rappresentano sempre se stessi”. In merito a questo ci piace anche ricordare una delle belle citazioni del critico Ugo Fortini: “La pulsione creativa è il dolce e allo stesso tempo tormentato bagno penale in cui ogni artista o poeta è costretto a vivere e dal quale non si libereranno mai. Nascere in cuore all’arte o alla poesia, sono doni che si scontano”».

Marcello Bertini – Antonio Sabatino

Scuderia Millennium
La storia della Scuderia Millennium è quella di Claudia e Paola: entrambe stregate dall'eleganza dei cavalli e accomunate dalla passione per la moda. Proprio sul manto verde, in mezzo ai purosangue, si sono conosciute e hanno deciso di dare vita a un atelier in cui si fondono amicizia e stile. Così è iniziata l'avventura della Scuderia Millennium, luogo di charme e tendenza aperto alla fine di agosto 2014.
La Scuderia Millennium è un negozio multimarca dallo stile casual chic che propone abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino da 0 a 16 anni. Lo spazio lastrigiano non è nuovo ad eventi creativi, pensati per unire l’universo della moda ad altri ambiti (dalle degustazioni alla bellezza), con l’obiettivo di aprire i propri spazi alle più diverse contaminazioni.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 605 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)