sara forte

sara forte

Titolo

sara forte

Inaugura

Mercoledì, 17 Febbraio, 2016 - 17:00

Presso

galleria seno
via ciovasso 19, milano

Comunicato Stampa

nata nel 1978 a verbania.

pittrice fin da giovanissima grazie al maestro antonio vittorio alfieri perfeziona la sua tecnica, collocandosi nel tempo, con carattere deciso, nell'ambito della pittura astratta.

nelle sue ultime opere pittoriche l'artista rivela la sua attenzione verso un'indagine personale nei confronti dell'uomo nel suo moderno contesto.

nella sua pittura l'intento si evidenzia, come spiega l'artista, nella rappresentazione, tra le geometrie pulite, della forma di quello che la forte definisce "papiro", con il quale vuole suggerire, simbolicamente, la foggia dell'essere umano.

allo stesso modo questo aspetto simbolico si rivede nelle sue composizioni dove, traendo ispirazione da un elemento semplice quale il silicio, ma capace di essere impiegato anche nelle più moderne tecnologie di comunicazione, la forte decide di impiegarlo come elemento concettuale e lo utilizza come oggetto rappresentativo del vivere postmoderno.

la sua volontà di sperimentazione, in oltre, la porta anche alla realizzazione di sculture in vetro che si realizzano presso le più prestigiose fornaci di murano.

ha esposto in itali, in austria ed anche in francia.

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 516 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)