Sapere Incosciente

Sapere Incosciente

Titolo

Sapere Incosciente

Inaugura

Venerdì, 29 Maggio, 2015 - 10:00

A cura di

Simona Cremonini

Artisti partecipanti

 

Alketa Delishaj

Maddalena Camattini

Andrea Jori

Mauro Tirelli

Sebastiano Zanetti

Luigi Marastoni

Simona Cremonini

Alessandro Garilli

Giovanni Fortunati

Presso

Spazio Sapere Incosciente
Via Grazioli, 14, Mantova

Comunicato Stampa

 

Spazi espositivi e conferenze per 5 giorni dedicati alla creatività e all’arte in tutte le sue forme: quadri, sculture, abiti d’artista, libri, film. Sono solo alcune delle proposte di Sapere Incosciente, percorso visitabile dal 29 maggio al 2 giugno a Mantova, in via Grazioli 12A e 14, in collaborazione con Mantova Creativa, che si svolgerà in quei giorni in città.

Parallelamente, presso SantAgnese10, ulteriori presentazioni artistiche arricchiranno il programma insieme a un ciclo di 3 incontri con artisti e autori alla Loggia del Grano.

 

 

“Sapere Incosciente” presso gli spazi di Via Grazioli 12A e 14 prenderà ufficialmente il via con l’inaugurazione di venerdì 29 maggio alle 18,30 e sarà aperto al pubblico dal 29 maggio al 2 giugno (compresi) con orario continuato dalle 9,00 alle 19,00 e alcune aperture serali.

 

A essere protagonisti degli spazi di via Grazioli saranno le opere dell’artista Alketa Delishaj sul tema "Concetto, Corpo e Sogno", gli abiti d’artista della stilista Maddalena Camattini per riflettere su come occorre godere la bellezza essendo consapevoli che nulla ci appartiene, le sculture dell’artista Andrea Jori che porterà i propri lavori legati al tema dell’etica.

Insieme a loro vi sarà la presentazione di un progetto concepito, promosso e realizzato in collaborazione tra la manifestazione Ethics Expo e il liceo artistico Alessandro Dal Prato di Guidizzolo, con il quale gli studenti coordinati dal prof. Mauro Tirelli hanno creato oltre un centinaio di opere sul tema "Quali scelte per un futuro migliore? Essere o apparire?". L’evento anticiperà la seconda edizione della manifestazione sul tema dell’etica, che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Mantova, con due giornate di eventi dedicati al 70° anniversario della fondazione dell’Onu.

 

Altri artisti saranno presso la Loggia del Grano di Mantova per le tre conferenze serali di Sapere Incosciente: venerdì 29 maggio l’artista/architetto Sebastiano Zanetti parlerà di "La scelta del tuffatore", presentando i suoi lavori e dibattendo sulla ricerca artistica e sulle tensioni progettuali contemporanee, con intervento dell’arch. Luigi Marastoni. Sabato 30 maggio la giornalista Simona Cremonini presenterà il suo libro in uscita sulle storie popolari sulla nascita di cibi e vini, con la conferenza "Il cibo tra leggende e creatività". Domenica 31 maggio con il regista Alessandro Garilli ci sarà la presentazione del trailer del film “La seconda via”, cui seguirà l’introduzione all’attività del regista, le attività, le esperienze e i percorsi per diventare filmmaker.

 

Sabato 30 (orario:17.00/ 23.00) e domenica 31 maggio (10.00/12.00 15.00/18.00) negli spazi di SantAgnese10 sarà invece visitabile la mostra fotografica 20.1 MPIXELS per Jori di Giovanni Fortunati. Sempre in via Sant’Agnese 10 sabato 30 alle ore 21.30 e domenica 31 alle 17,00 si terrà lo spettacolo teatrale “kosmos: Azione di danza contemporanea con scenografia scultorea e musiche originali” di Andrea Jori.

 

Tutti gli spazi ed eventi sono a ingresso libero.

 

 

 

 

L’evento Sapere Incosciente su Facebook:

https://www.facebook.com/events/1582749318659053/

 

Il pieghevole completo di Sapere Incosciente è scaricabile al link:

http://www.simonacremonini.it/sapereincoscientemantovacreativa.pdf

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 468 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)